Nonostante Inter-Sampdoria sia ormai imminente, fuori dal Ferraris arriva la protesta dei tifosi blucerchiati con uno striscione
La ripresa del campionato per la Sampdoria dista meno di due ore, ma i tifosi blucerchiati hanno voluto esprimere il loro punto di vista sulla ripresa della Serie A e il ritorno in campo dello loro squadra del cuore.
Teatro della protesta è stata la Curva Sud, dove i gruppi ultras della sampdoriani si sono incontrati, all’esterno dello stadio Ferraris.
LEGGI ANCHE: Inter-Sampdoria, Conte fa una rivelazione su Claudio Ranieri…
“Quarantene soft, protocolli, porte chiuse e bilanci gonfiati… Evviva, riprendono i campionati”. Questo è quello che recita lo striscione affisso, che non lascia spazio ad alcuna interpretazione. Una contestazione che accomuna il tifo organizzato della maggior parte delle curve italiane e europee.
Una protesta che ovviamente non potrà entrare all’interno degli impianti sportivi, a causa delle misure anti-coronavirus, e questo vale anche per quello di ‘Marassi’. Non è escluso che altre proteste, contro il sistema calcio del nostro paese e i suoi vertici, possano ripetersi sia a Genova, che in altre città.

Lo striscione, però, è soltanto l’ultima delle forme di protesta del tifo blucerchiato, che qualche giorno fa ha fatto sapere che ascolterà la partita soltanto dalla radio. In aperto contrasto con ‘il calcio delle televisioni’.
Nonostante Inter-Sampdoria sia ormai alle porte i tifosi blucerchiati hanno voluto esprimere il loro punto di vista, mettendo del tutto in scendo piano la partita di questa sera degli uomini di Claudio Ranieri.
