C’è ottimismo per quanto riguarda l’incontro tra Conte, i dirigenti dell’Inter e Steven Zhang: le strade vanno nella stessa direzione, intanto arrivano i soldi da Oaktree
La giornata di oggi (giovedì 20 maggio) sembra essere quella decisiva per capire che direzione prenderà l’Inter nella prossima stagione. Nel pomeriggio è atteso infatti il vertice tra Antonio Conte, Steven Zhang e la dirigenza per fare il punto sui piani futuri del club nerazzurro. Le sensazioni, a differenza del pre-Villa Bellini, sono buone.
Conte, infatti, al contrario dell’agosto scorso, ha voglia di continuare all’Inter. Ha creato un gruppo solido, forte e vuole puntare alla seconda stella, così come Steven Zhang, convinto di avere le argomentazioni giuste per poter continuare con il tecnico salentino. I protagonisti non hanno quindi voglia di separarsi.
Nell’incontro di oggi verrà fatta chiarezza sul futuro, partendo però da alcune richieste di Conte – condivise con i dirigenti. Il tecnico ha diversi giocatori intoccabili (Lukaku, Lautaro, Barella, Hakimi, Skriniar, De Vrij, Bastoni) e su di loro vuole continuare a lavorare. Sa delle difficoltà del mercato ed è anche disposto ad accettare piccoli e mirati investimenti, purché si mantenga il blocco dello scudetto. Per provare a fare il bis la prossima stagione.
Vertice Conte-Zhang e non solo: in arrivo il finanziamento
Inter, Zhang ha convinto Conte. Il progetto
LEGGI ANCHE Sampdoria, il calo di Damsgaard nel girone di ritorno: cos’è successo al campioncino?
Intanto arrivano buone notizie sul fronte societario. È in dirittura d’arrivo l’accordo per il finanziamento da 275 milioni di Oaktree Capital verso Great Horizon, la controllante lussemburghese dell’Inter. La società, poi, girerà 200 milioni nelle casse dell’Inter che, quindi, non sarà aggravata da un nuovo debito.
L’accordo tra Suning e il fondo americano prevede, poi, che, in caso di mancato rientro dal prestito entro tre anni Oaktree diventi proprietario del 68,55% dell’Inter, ovverosia delle quote in carico a Great Horzion.