Interdizione Ferrero, può tornare presidente della Sampdoria solo adesso. Il motivo è legato alla comunicazione ai suoi legali
Molti tifosi dopo il 6 dicembre hanno spesso chiesto se terminata l’inibizione per Massimo Ferrero, il VIperetta sarebbe potuto tornare in sella formalmente come presidente della Sampdoria e come amministratore unico della controllante Sport Spettacolo Holding.
Avevamo spiegato in questo articolo (Sampdoria ecco come e perché Massimo Ferrero può tornare presidente il 7 dicembre) i termini legali della questione.
Interdizione Ferrero, solo adesso può tornare presidente della Sampdoria
LEGGI ANCHE Sampdoria-Kaysar, Stankovic non cambia modulo e conferma Montevago?
Il 6 dicembre scorso è infatti terminato il periodo massimo di un anno previsto dall’ art. 308 codice di procedura penale per la durata delle misure cautelari diverse dalla custodia cautelare in carcere, ossia l’interdizione dalle attività imprenditoriali applicata dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Paola.
Il problema è che la comunicazione formale di conclusione della misura è stata notificata ai legali di Massimo Ferrero solo il 21 dicembre scorso. Ben 15 giorni dopo la perdita di efficacia.
Dunque se ad oggi formalmente Ferrero non ha ancora ripreso gli incarichi che aveva prima dell’arresto (presidente della Sampdoria e amministratore unico di Sport Spettacolo Holding) la spiegazione potrebbe anche essere che si attendeva la formale notifica della fine della misura cautelare.