Allo stadio Luigi Ferraris è tutto pronto per la nazionale: il prossimo 10 ottobre l’amichevole tra Italia e Brasile femminile sancirà una nuova prima volta per l’impianto genovese
La nazionale di calcio femminile, qualificatasi per i prossimi campionati del mondo previsti nel 2023 in Nuova Zelanda, farà tappa a Genova. Per il Luigi Ferraris si tratterà di una nuova “prima volta” quando sull’erba del capoluogo ligure scenderanno in campo, per una gara amichevole, Italia e Brasile.
Un motivo d’orgoglio anche per il sindaco della città, Marco Bucci: “La nazionale femminile torna dopo 17 anni e ne sono davvero felice. Un’ulteriore dimostrazione che la nostra Genova può essere sede di grandi eventi”.
La sfida alle verdeoro, in programma il prossimo 10 ottobre, sarà solo un “antipasto”: “Mi auguro di vedere gli spalti pieni e collaboreremo con la FIGC per fare in modo che si possa vivere anche l’attesa di questa partita in città” conclude il primo cittadino.
Al Ferrairs il grande calcio femminile: in campo Italia-Brasile
Italia-Brasile, al Ferraris torna la nazionale femminile
LEGGI ANCHE Sampdoria, Manolo Gabbiadini già decisivo in azzurro…
Un classico del calcio, la sfida Italia-Brasile, è pronta ad aggiungere un nuovo capitolo della sua saga e Genova, che nel 2024 sarà capitale europea dello sport non poteva che esser scelta per farne da palcoscenico.
Al Ferraris, le ragazze di Milena Bertolini affronteranno un test di tutto rispetto contro le colleghe verdeoro in vista del Mondiale che si disputerà il prossimo anno in Nuova Zelanda. Un’occasione per il commissario tecnico per vedere all’opera anche nuovi volti prima delle convocazioni ufficiali.
Per l’appuntamento non nasconde la sua soddisfazione nemmeno l’assessore allo sport del Comune di Genova, Alessandra Bianchi. Per lei, ex giocatrice, un orgoglio in più: “La nazionale manca in città dal 2005 e sono sicura che le azzurre saranno accolte nel migliore dei modi”.