A pochi giorni dalla gara dell’Italia, fondamentale per l’accesso ai prossimi Mondiali, scatta l’allarme Covid per gli azzurri di Mancini
Scatta nuovamente l’allarme Covid e questa volta investe il ritiro degli azzurri di Roberto Mancini. Nel corso dei controlli preventivi all’ingresso nel raduno della Nazionale, sono emersi due casi di positività.
Ma non riguarda i calciatori né i tecnici. Si tratterebbe dei membri dello staff della Nazionale e le persone sono state isolate ed è stato organizzato il rientro in sede.
Oltre a questo altri casi di positività relativi allo staff organizzativo di supporto agli azzurri sono emersi all’arrivo del personale a Coverciano e, anche in questo caso, i soggetti interessati sono stati isolati e non ammessi al Centro Tecnico.
Italia, la finale per il Mondiale
Italia, scatta l’allarme Covid per gli azzurri di Mancini
LEGGI ANCHE UFFICIALE – Sampdoria, mini abbonamenti per la Gradinata Sud. Tutte le informazioni
Una serie di controlli mirati, relativi a positività emerse nei club di provenienza, proseguono in questi giorni. Una situazione che quindi peserà in vista dei playoff per la qualificazioni ai prossimi Mondiali, che si giocheranno in Qatar.
L’Italia, infatti, giocherà contro la Macedonia del Nord. Partita in programma giovedì prossimo che vale tantissimo, semifinale darà l’accesso alla finale spareggio contro la vincente della gara tra Portogallo e Turchia.
Certamente non è la marcia d’avvicinamento che sognava Roberto Mancini. La finale si giocherà il prossimo 29 marzo. E per l’occasione l’ex capitano della Sampdoria ha chiamato 33 calciatori, certamente però l’allarme Covid non lascia tranquilli.