Roberto Mancini potrebbe restare alla guida tecnica dell’Italia nonostante il fallimento della qualificazione ai prossimi Mondiali: respinta l’offerta del Newcastle che voleva riportarlo in Premier League
Dalla gioia della vittoria dell’Europeo, contro – quasi – ogni pronostico, alla delusione per la mancata qualificazione alla Coppa del Mondo in Qatar. Si potrebbe riassumere così l’avventura da commissario tecnico di Roberto Mancini, almeno fino a questo momento.
L‘Italia, nonostante il ko contro la Macedonia del Nord, giocherà la sfida contro la Turchia in programma martedì e, proprio la gara tra le due deluse sarà quella da cui ripartire per il nuovo ciclo. Resta da capire se, sulla panchina azzurra, siederà ancora il tecnico di Jesi.
Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina così come i suoi giocatori, spingono affinché l’allenatore decida di non abbandonare la nazionale. Roberto Mancini, subito dopo la grande delusione, aveva preso tempo e, con ogni probabilità, scioglierà le riserve solo dopo la partita di Konya, in Anatolia.
Italia, Mancini potrebbe restare nonostante le tentazioni in arrivo dalla Premier League
Italia, Mancini resta CT? L’indizio arriva dalla Premier League
LEGGI ANCHE Sampdoria Women, Cincotta ringrazia le sue ragazze. Le parole
Potrebbe tingersi ancora di azzurro il futuro di Roberto Mancini. Nonostante la delusione per la mancata qualificazione alla Coppa del Mondo, il tecnico potrebbe scegliere ancora una volta di provare l’ennesima impresa per rifondare – una volta per tutte – la nazionale italiana.
Nessuna conferma ufficiale ma il primo indizio per la permanga dell’attuale CT sulla panchina dell’Italia arriverebbe direttamente dalla Premier League. Il Newcastle – dopo aver scalato la classifica e aver abbandonato le zone calde – avrebbe già sondato il terreno per portare in bianconero il tecnico. Offerta che, però, sarebbe anche già stata rispedita al mittente. La FIGC spera che questo rifiuto sia un primo passo verso la scelta di restare commissario tecnico.