Sampdoria, Marco Delle Monache fedelissimo di Bernardo Corradi: il ct dell’Italia Under 19 lo ha convocato di nuovo per i prossimi impegni
Marco Delle Monache ormai è un membro fisso della lista di convocati del commissario tecnico della Nazionale italiana Under 19, Bernardo Corradi. Il giovane esterno della Sampdoria, infatti, ha ricevuto di nuovo la chiamata per difendere i colori dell’Italia nella prossima parentesi di stop dei campionati, quando gli azzurrini si dirigeranno in Serbia per una doppia amichevole con la selezione di casa.
Si parte con il primo test l’11 ottobre alle 18.00 a Gornji Milanovac, mentre il secondo sarà sabato 14 ottobre (ore 16) al Centro Federale serbo di Stara Pazova. Delle Monache sarà presente tra i 22 calciatori convocati da Bernardo Corradi, 18 classe 2005 (fra cui lui) e 4 del 2006.
Sampdoria, Delle Monache alla terza convocazione con l’Italia Under 19
Italia Under 19, Bernardo Corradi non può fare a meno di Delle Monache
LEGGI ANCHE Verso Ascoli-Sampdoria, settore ospiti quasi deserto? Il dato
Il giovane esterno blucerchiato ha già collezionato 3 presenze nell’Italia Under 19, con ben 2 reti all’attivo, entrambe nella prima amichevole contro l’Albania. Poi sono arrivati il successo contro l’Irlanda del Nord e la sconfitta contro l’Olanda. Nella Sampdoria Delle Monache sta faticando a trovare spazio, contro il Catanzaro ha ottenuto il maggior numero di minuti in campo (60) ma i suoi tentativi di giocata erano sempre vanificati da un costante raddoppio dei calabresi.
Fin qui non è mai partito titolare nella formazione di Andrea Pirlo, con 3 subentri a gara in corso, 3 panchine e una non convocazione. Ma la giovane età e il primo impatto con la Serie B potrebbero richiedergli ancora tempo. Intanto, però, Bernardo Corradi non può fare a meno di lui e lo ha chiamato ancora una volta. Insieme a lui, di nuovo, anche l’ex difensore della Sampdoria, ora al Borussia Dortmund Under 19, Filippo Calixte Mane.