James Dinan e la sua York Capital interessati, dopo la Sampdoria, al nuovo stadio della Roma a Tor di Valle? E’ tutta una bufala…
“Vi comunico che quanto è stato riportato, sul nostro coinvolgimento in merito a Tor di Valle e il Nuovo Stadio della Roma, non corrisponde al vero. Aggiungo anche che non abbiamo nemmeno valutato l’opportunità di investimento su questo argomento”.
Queste sono le parole di Federico Oliva, manager del fondo statunitense in passato interessato a rilevare la Sampdoria da Massimo Ferrero. Nei giorni scorsi avevano iniziato a circolare delle voci sul possibile interessamento del fondo York Capital, in merito al progetto legato al nuovo impianto sportivo della squadra giallorossa.
Una smentita che che getta acqua sul fuoco sulle chiacchiere legate all’entrata nel mondo del calcio da parte di James Dinan. Il banchiere statunitense quindi, dopo la delusione legata all’operazione Sampdoria, non sembra, per il momento, intenzionato a tuffarsi in una nuova trattativa ‘a sfondo calcistico’.
LEGGI ANCHE La Serie A contro Sky: si va in tribunale?
Se da un lato i tifosi blucerchiati hanno letto e ascoltato queste voci con curiosità, ripensando anche al possibile cambio di proprietà della propria squadra del cuore. Dall’altro c’è già chi mastica amaro. I tifosi della Roma avevano già iniziato a pensare al passaggio di consegne da un James (Pallotta) all’altro (Dinan). ‘Ingolositi’ dal capitale della York Capital, stimato in 20,5 miliardi di dollari, oltre che ad essere per il 30% di proprietà di Credit Suisse. Inoltre Dinan è in possesso di un patrimonio personale di 2,2 miliardi di dollari.
Cifre da capogiro e difficili anche da immaginare per i ‘comuni mortali’, ma che hanno la caratteristica di lasciare l’amaro in bocca. Soprattutto in quei tifosi che già avevano iniziato a fantasticare sulle operazioni di mercato e nuovi stadi di proprietà.
I tifosi della Sampdoria e della Roma sono accomunati dalla delusione nei confronti del possibile ingresso in scena di James Dinan e la sua York Capital…