Dopo il rinvio al 13 maggio della 34ma giornata, la Lega Serie Bkt ha deciso il nuovo orario di Juve Stabia-Sampdoria
Juve Stabia-Sampdoria si giocherà il 13 maggio alle 20:30. Così ha deciso la Lega Serie Bkt, che ha ufficializzato nuova data e nuovo orario del recupero della 34ma giornata, rinviata di oltre 20 giorni dopo la scomparsa di Papa Francesco.
Alla fine tutte e venti le squadre che avrebbero giocato a Pasquetta faranno il calcio d’inizio in contemporanea, alla sera. Esattamente come la partita del 9 maggio, che doveva essere quella conclusiva del campionato regolare ma, alla fine, sarà la penultima. La Sampdoria, invece che chiudere in casa contro la Salernitana, terminerà la Serie Bkt il 13 maggio a Castellammare di Stabia, forse conoscendo già il suo destino oppure giocandosi tutto sul terreno di gioco del “Romeo Menti”.
Juve Stabia-Sampdoria, l’ultima di Serie Bkt al “Menti” il 13 maggio alle 20:30
Juve Stabia-Sampdoria, la Lega Serie Bkt ha deciso: si gioca il 13 maggio. Il nuovo orario
LEGGI ANCHE Lega Serie Bkt, fissata la nuova Assemblea: ecco quando si decideranno le date di playoff e playout
In sede di assemblea, infatti, era prevalsa la linea della Sampdoria, che aveva caldeggiato l’opzione di rinviare in blocco la 34ma giornata in fondo al calendario, senza intaccare le altre partite già fissate. Una soluzione che ad alcune squadre (Salernitana, Pisa, Spezia e Brescia) non è piaciuta, laddove avrebbero preferito slittarle tutte per mantenere l’attuale ordine di calendario. Con 16 voti a 4, però, aveva vinto la prima proposta.
Ora la Lega Serie Bkt ha fissato pure l’orario di quella che è diventata l’ultima giornata di campionato. La sostanza non cambia molto: 5 partite in meno di 20 giorni per le squadre della cadetteria, come sarebbe successo anche prima del rinvio. Cambia però adesso per i 300 tifosi della Sampdoria che avevano acquistato il biglietto nel settore ospiti del “Menti” di Castellammare. Nuova data e orario diverso (dalle 15.00 si è passati alle 20.30) potrebbero cambiare le carte in tavola in modo decisivo, ma purtroppo, per il momento, non ci sono procedure di rimborso attive.