Uno tsunami si è abbattuto sulla Juventus. Nella serata è arrivata la notizia che tutto il cda si dimette in massa….
Come un fulmine a ciel sereno arriva la notizia che squarcia la sera dei tifosi bianconeri e di tutti gli appassionati del calcio italiano.
Finisce l’era di Andrea Agnelli al timone della Juventus. Un’avventura che durava da 12 anni, che ha portato a 9 scudetti di fila imprimendo il proprio nome nella storia del calcio italiano.
Con l’ormai ex numero uno dei bianconeri hanno abdicato anche altri membri del Cda.
I nomi che sono stati resi noti sono: Laurence Debroux, Massimo Della Ragione, Katryn Fink, Daniela Marilungo, Francesco Roncaglio, Giorgio Tacchia e Suzanne Keywood, oltre al vice presidente Pavel Nedved.
Juventus, finisce un era in casa bianconera
CLAMOROSO – Juventus, si dimette tutto il cda. Il comunicato
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria: l’offerta di Pallotta, l’importanza di Baldini…
Una scelta riconducibile al polverone causato dall’inchiesta Prisma che ha travolto la società bianconera con il caos legato alle plusvalenze. Con il Presidente Andrea Agnelli vanno via tutto l’attuale CdA eccezion fatto per Maurizio Arrivabene che resta come “traghettatore”.
Mentre la continuità sportiva sarà affidata a Maurizio Scanavino, uomo vicino agli Elkan e già inserito nel gruppo Gedi.
Gli effetti contabili di quanto sopra illustrato, saranno riflessi in un nuovo progetto di bilancio di esercizio e in un nuovo bilancio consolidato al 30 giugno 2022 che saranno esaminati e approvati in una prossima riunione consiliare, resi noti al mercato ai sensi di legge e sottoposti all’Assemblea degli Azionisti già convocata per il 27 dicembre 2022.
* Il Consiglio di Amministrazione ha, quindi, approvato, all’unanimità, il comunicato stampa contenente le considerazioni sui bilanci al 30 giugno 2022 richieste da Consob ai sensi dell’art. 114, comma 5, del TUF, disponibile presso il sistema di diffusione delle informazioni regolamentate “1Info” (www.1info.it) e sul sito internet della Società (www.juventus.com), all’interno della sezione “Investitori”.
Gli amministratori hanno, inoltre, richiesto alle funzioni interne della Società, con particolare riguardo all’attività dell’Area Sport, di concludere le analisi e procedere all’attuazione nei tempi più brevi possibili del già avviato processo di ulteriore implementazione e miglioramento delle procedure e dei presidi interni in modo tale da contribuire al processo di rafforzamento delle prassi contabili volte alla misurazione e contabilizzazione degli asset e delle operazioni della Società.
Tutto quanto sopra considerato, al fine di rafforzare il management della Società, il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di conferire l’incarico di Direttore Generale al dott. Maurizio Scanavino.
CLAMOROSO – Juventus, si dimette tutto il cda. Il comunicato