La Juventus ha scelto Igor Tudor, ma Roberto Mancini rimane un’ipotesi per giugno: attenzione anche alla candidatura di Conte
Alla fine la Juventus ha scelto Igor Tudor. Il croato ha firmato un contratto di tre mesi con i bianconeri, con opzione di rinnovo in caso di Champions League e siederà in panchina al posto di Thiago Motta. Ha vinto, ma solo momentaneamente, la corsa su Roberto Mancini, che rimane un forte candidato in vista della prossima stagione.
Se Tudor centrerà il quarto posto ci sarà l’obbligo di tenerlo fino al 2026, anche se la Juventus potrà rescindere entro il 30 luglio. E la sensazione è che i bianconeri aspetteranno l’estate per ripartire da un big, con Mancini che rimane uno dei candidati principali dopo che, in questa settimana, era stato in pole position per sostituire Thiago Motta.
Juventus, Mancini piace alla dirigenza: opzione per giugno
Juventus, Igor Tudor il presente, Roberto Mancini il futuro: ma non è l’unico candidato per la prossima stagione
LEGGI ANCHE Sampdoria, giornata decisiva per Gennaro Tutino: visita per tornare a correre. Le condizioni
Come scrive La Gazzetta dello Sport, però, il sogno numero uno rimane Antonio Conte. L’attuale tecnico del Napoli ha un contratto fino al 2027 con gli azzurri, ma il legame con la Juventus è ancora forte. Non è facile perché liberarsi in anticipo da Aurelio De Laurentiis è complesso, ma il Conte-bis è una possibilità.
Mancini, che non ha problemi di contratto, è la secona soluzione. Sarebbe potuto arrivare subito, ma ha chiesto garanzie in vista del prossimo anno che la Juventus non ha potuto concedergli. Il nome, però, piace molto. Dietro di lui attenzione anche all’ex Milan Stefano Pioli.