Pasillo o no pasillo? Tra Juventus e Inter verrà ripetuto il gesto del corridoio della Sampdoria di Claudio Ranieri? Praticamente impossibile
Pasillo o no pasillo? Tradotto dallo spagnolo: corridoio stile Sampdoria o no, pura indifferenza ai nuovi campioni d’Italia? La questione è viva e resterà tale fino a quando le squadre non scenderanno in campo.
Come dimostrato da Claudio Ranieri si tratta dell’omaggio che una squadra fa agli avversari disponendosi su due file parallele. Gli omaggianti applaudono, gli omaggiati entrano in campo passando tra gli avversari sorridenti e orgogliosi. Una passerella che però tra Juventus e Inter rischia di non esserci…
Per i nostalgici e gli amanti delle dare il corridoio per la prima volta si vide in Spagna, a Bilbao, nel 1970: ottavi di Coppa del Re tra Athletic e Atletico Madrid, campione in Liga proprio davanti al Bilbao. Un bel gesto di sportività replicato spesso in Inghilterra, non di moda invece in Italia…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, spunta l’idea Vilhena dalla Russia
Ci voleva la Sampdoria e Sir Claudio Ranieri per mostrarlo nuovamente anche in Serie A. La Juventus replicherà il gesto. Pirlo ha risposto a una domanda a tema in conferenza: “Non so se ci sarà, noi abbiamo già fatto i complimenti all’Inter via social…”. Decisamente poco british…
Alla volontà del club si uniscono i tifosi bianconeri che sui social si sono dichiarati contrari a celebrare lo scudetto dell’Inter e di Antonio Conte.
Difficile, improbabile, impossibile che il pasillo venga ripetuto. La rivalità tra Juventus e Inter è da sempre, quella tra Agnelli e Conte da qualche anno. Basta ricordare la gara di Coppa Italia.
Quella è stata la partita del Gran Litigio tra Andrea Agnelli e Antonio Conte. Brutte scene viste tra intervallo e fine partita: dito medio di Conte verso la sua ex dirigenza, ripreso dalle telecamere, e insulto di Agnelli per il suo ex allenatore al fischio finale.