Lite accesa tra Antonio Conte e Andrea Agnelli al termine di Juventus-Inter: dito medio del tecnico nerazzurro, parole grosse del presidente bianconero
Che il rapporto tra Antonio Conte e Andrea Agnelli fosse pessimo lo si sa dal giorno delle dimissioni. Da quel lontano luglio del 2014, quando l’attuale tecnico nerazzurro lasciò i bianconeri dopo il primo giorno di ritiro per divergenze sul mercato. L’astio è sempre proseguito, deflagrando, poi, nella serata in cui la Juventus ha eliminato l’Inter dalla Coppa Italia.
Partiamo dalla fine. Dalle riprese della Rai si vede chiaramente Andrea Agnelli che, al fischio finale, si rivolge a Conte con un poco elegante: “Stai zitto cog….e”. La Juventus non ha commentato l’accaduto, ma all’intervallo era successo altro. Conte ha fatto il dito medio verso l’angolo juventino, ultimo episodio di un primo tempo in cui dalla panchina bianconera sono volate parole grosse. Tanto che il tecnico nerazzurro ha provato anche a richiamare l’attenzione del quarto uomo Chiffi.
LEGGI ANCHE Sampdoria, quanto costa e cosa serve per il riscatto di Keita Balde
Sempre durante i primi 45 minuti Bonucci, dopo le proteste di Conte per un presunto – poi rivelatosi inesistente – fallo su Lautaro, aveva chiesto di “rispettare l’arbitro”. Scaramucce continue, dunque, con il tecnico e Agnelli che se le sarebbero dette anche nel tunnel durante l’intervallo.
A fine partita, Conte ha parlato così di quanto accaduto:
Le fonti juventine dicano tutta la verità. Il quarto uomo ha sentito cosa è successo per tutta la partita, bisognerebbe dire la verità ed essere più educati. Credo ci voglia maggiore rispetto per chi lavora. Non ho piacere di commentare, a me hanno insegnato che in tutte le cose serve educazione e rispetto”.