I voti dell’esordio di Martin Turk contro la Juventus: il portiere della Sampdoria fa qualche bella parata, ma pesano i quattro goal subiti
Prima volta in Serie A e con la maglia della Sampdoria per il giovane Martin Turk, che al suo esordio prende quattro goal. Non un esordio facile per il classe 2003 che nel posticipo della 26^ giornata contro la Juventus paga anche colpe non sue, ma non dà grande sicurezza al reparto difensivo.
Il primo pallone toccato è un passaggio sbagliato, mentre tra i pali, nonostante alcune belle parate, appare ancora incerto. Dei tre principali quotidiani sportivi (Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport) solo quello torinese promuove Turk.
Juventus-Sampdoria, Turk salvato anche dai legni: i voti
Juventus-Sampdoria, esordio difficile per Turk. I voti dei quotidiani
LEGGI ANCHE Moviola CorSport: Sampdoria punita, ma su Rabiot non c’è chiarezza
Le parate nel secondo tempo su Juan Cuadrado e Dusan Vlahovic gli valgono il sei:
I salvataggi su Cuadrado e Vlahovic valgono la sufficienza.
Per la Gazzetta, invece, la prestazione dello sloveno è da 5,5. Qualche buona parata e un po’ di fortuna sulla traversa di Cuadrado e sul rigore che Dusan Vlahovic stampa sul palo:
Il ragazzo sloveno è al debutto in Serie A, prende 4 goal ma senza grosse colpe. Brivido su un rinvio, poi ferma Soulé e Vlahovic. Salvato da pali e traverse su Cuadrado e DV9.
I legni salvano Turrk anche per il Corriere dello Sport che, però, non gli dà la sufficienza. I quattro goal incidono sul 5,5 finale:
Il giovane sloveno, allievo di Buffon al Parma, debutta sul grande palcoscenico. Salvato dal palo sul rigore, vola su Soulé, Cuadrado e Vlahovic.