Manca poco a Juventus-Sampdoria, nuovo impegno per gli uomini di Ranieri, ecco i numeri della gara tra le due squadre
Ci siamo, domenica sera la Sampdoria di Claudio Ranieri tornerà di nuovo in campo, dopo la sconfitta nel derby. Avversario di giornata: la Juventus di Maurizio Sarri.
Partita molto importante allo Stadium, perché con un’eventuale vittoria i bianconeri si laureeranno Campioni d’Italia per la nona stagione consecutiva, striscia record nella storia dei cinque maggiori campionati europei.
Bisognerà però evitare cali di concentrazione, come accaduto contro l’Udinese. Mister Ranieri però non vuole regalare un’altra partita, come accaduto nella stracittadina. Anche se La Juventus ha vinto tutte le ultime quattro partite casalinghe, di Serie A, contro la Sampdoria. E non arriva a cinque di fila con i blucerchiati dal 1968.
A confermare questa statistica arrivano anche i numeri sui goal fatti dia bianconeri ai blucerchiati. La Juventus, infatti, ha trovato la rete in tutte le ultime 10 partite interne di Serie A contro la Sampdoria, realizzando 29 reti nel parziale.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Sampdoria, via alla discussione dei rinnovi contrattuali
In tutto questo però bisognerà fare i conti con la ‘Banda Ranieri’ e l’attuale stato di forma della squadra allenata dall’allenatore romano. Nonostante la sconfitta nel match più recente contro il Genoa, nessuna squadra ha vinto più partite della Sampdoria da luglio in avanti in Serie A, ben cinque. Nello stesso periodo i bianconeri hanno ottenuto solo due successi.
La Sampdoria ha vinto le ultime due trasferte di campionato, non ottiene tre successi fuori casa di fila in Serie A da marzo 2008. E con Claudio Ranieri in panchina i blucerchiati hanno raccolto 38 punti in 28 giornate di Serie A, la Sampdoria occuperebbe la nona posizione.
Poi c’è il confronto tra i due allenatori, la gara d’andata vinta dalla Juventus per 2-1 è l’unico precedente tra Maurizio Sarri e Claudio Ranieri in Serie A. Considerando anche la Premier League, i due allenatori, si sono incrociati in un derby di Londra tra Chelsea e Fulham del dicembre 2018. Quando l’attuale tecnico bianconero vinse 2-0 a Stamford Bridge.
Numeri e statistiche che iniziano già a raccontare la partite che andrà in scena allo ‘Stadium’, mancano poche ore e poi sara tempo di Juventus-Sampdoria.