Vittoria esterna importantissima della Sampdoria Primavera, Lupi batte la Juventus quinta in classifica: primi due successi di fila in stagione
Forse la Sampdoria Primavera ha rialzato la testa. Dopo la vittoria netta nello scontro diretto per la salvezza contro l’Udinese, anche nell’infrasettimanale del campionato Under 20 arriva un successo molto convincente, contro un’altra squadra bianconera, che però è la Juventus di Francesco Magnanelli, quinta in classifica.
I blucerchiati di Alessandro Lupi hanno espugnato per 2-0 il centro sportivo bianconero grazie alle reti di Giulio Patrignani proprio nei primi minuti del secondo tempo, poi Samuel Ntanda ha raddoppiato al 61mo, sfruttando un errore in impostazione da dietro della Juventus. Seconda rete consecutiva per il belga classe 2005, che nel finale ha pure colpito un palo.
La Sampdoria ha disputato una partita energica, con voglia di andare ad aggredire e creando molti pericoli agli avversari. Mentre la Juventus ha provato a riaprire la partita solamente negli ultimi 20 minuti quando i blucerchiati si sono abbassati per difendere il vantaggio, non disdegnando però di ripartire in contropiede. Magnanelli ha provato a indirizzare la gara con i cambi, soprattutto grazie a un ispirato Gabriele Finocchiaro, che però non è bastato. Il bianconero Bruno Martinez si è divorato due occasioni potenzialmente pericolose, tra le poche però create dai padroni di casa.
Juventus-Sampdoria Primavera, Patrignani e Ntanda firmano la vittoria: inizia da qui una nuova stagione?
Juventus-Sampdoria Primavera, colpo grosso di Alessandro Lupi a Vinovo. La partita
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il Monza punta Jovic: Petagna può partire
La Sampdoria è andata a conquistarsi i tre punti su un campo difficile contro una squadra favorita, a dimostrazione che la compagine doriana ha le qualità per giocarsela con tutte. Di questo successo ha convinto proprio l’atteggiamento dei ragazzi di Lupi, visibilmente risollevati dal successo di Bogliasco contro l’Udinese.
Sono ora quattro le vittorie in campionato, due consecutive per la prima volta in questa stagione. Un segnale che forse qualcosa si smuove, che la luce in fondo al tunnel comincia a vedersi. La Sampdoria sale a 15 punti in classifica, resta penultima ma accorcia a meno 4 sul Bologna che deve ancora giocare. Ma queste due ultime partite fanno ben sperare che l’annata si possa raddrizzare.