Ecco la probabile formazione di Roberto D’Aversa per Juventus-Sampdoria, il tecnico blucerchiata vuole risposte dai suoi e per questo cambierà poco…
Sarà ancora 4-4-2. Modulo ‘varato’ con l’arrivo di Ciccio Caputo dal Sassuolo e ora è diventata una certezza, nonostante la brutta sconfitta interna con il Napoli. Un quattro a zero che però non mina le convinzioni di Roberto D’Aversa, anzi il tecnico vuole delle risposte dai suoi giocatori, una prova d’orgoglio, una reazione.
E proprio da quest’idea partono le convinzioni del mister in vista della trasferta di Torino. Stesso modulo e pochi cambi di formazioni, anzi nulli. Dovrebbero essere confermati ance quei giocatori particolarmente in ombra contro la squadra di Luciano Spalletti.
Juventus-Sampdoria: le possibili scelte di D’Aversa
Juventus-Sampdoria, probabile formazione: D’Aversa poco turnover
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Nedved e Cherubini osservano Damsgaard
Emil Audero in porta e non c’erano dubbi, nemmeno dopo 4 goal. Bartosz Bereszynski a destra e Tommaso Augello a sinistra. Completano il reparto Omar Colley e Yoshida. D’Aversa non cambia idea, sulla sua difesa.
In mezzo al campo c’è una certezza: Morten Thorsby. Il norvegese è sicuro di una maglia da titolare, il ballottaggio è invece sul regista: Ekdal o AdrienSilva? Domanda che accompagnerà evidentemente la Sampdoria per tutta la stagione. E’ in vantaggio il portoghese, proprio per il discorso delle risposte e della reazione.
Sulle fasce non si può fare a meno di Antonio Candreva, il migliore tra i blucerchiati contro il Napoli, il migliore in generale tra le fila della Sampdoria in questo inizio di stagione. La fascia destra è la sua, non ci sono dubbi. Dubbi e tanti invece su Mikkel Dmasgaard, in ombra ben lontano dal giocatore ammirato nella passata stagione. Nonostante questo però D’Aversa gli darà ancora fiducia.
Caputo-Quagliarella, invece guideranno ancora una volta l’attacco della Sampdoria, anche in questo caso sono pochissimi i dubbi. Anzi non ce n’è alcuno.
Ecco la probabile formazione blucerchiata.
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Adrien Silva, Damsgaard; Caputo, Quagliarella. Allenatore: D’Aversa