Contro la Juventus Faibio Quagliarella può raggiungere Gianluca Vialli. Un record storico per la Sampdoria.
Contro la Juventus Faibio Quagliarella può raggiungere Gianluca Vialli. Un record storico per la Sampdoria. Numeri, statistiche e curiosità di Juventus-Sampdoria. Il primo numero potrebbe essere un record. Quello delle 100 presenze in Serie A per Bartosz Bereszynski.
L’altro riguarda un grande assente: Manolo Gabbiadini. Dal 2013/14, nessun giocatore italiano ha segnato più goal su punizione diretta dell’ex Southampton in Serie A (sei), al pari di Andrea Pirlo. Un’assenza pesante anche perché Gabbiadini ha segnato due reti contro la Juventus in Serie A, entrambe allo Stadium (gennaio 2014 e dicembre 2014 – con la maglia della Sampdoria).
Poi c’è Fabio Quagliarella. Il numero 27 della Sampdoria ha segnato quattro reti contro la Juventus in Serie A con quattro maglie diverse – l’attaccante classe ‘83 ha collezionato 84 presenze (23 goal) con i bianconeri in campionato tra il 2010 e il 2014.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, l’Inter dice sì per Candreva: ora tocca a lui
Juventus-Sampdoria: Quagliarella ad un passo dai record
Ma non solo Fabio Quagliarella (84 reti) è ad un solo goal dal raggiungere Gianluca Vialli (85) al 3° posto dei migliori marcatori nella storia della Sampdoria in Serie A.
Manco a dirlo Fabio Quagliarella potrebbe andare a segno nella sua 16a stagione consecutiva in Serie A: nel XXI secolo hanno tagliato questo traguardo solo Roberto Baggio (18), Alberto Gilardino (17) e Francesco Totti (23 con un record assoluto, forse imbattibile).
Poi c’è una curiosità su Mikkel Damsgaard è uno dei due giocatori nati negli anni 2000 ad essere andato in doppia cifra di goal nella scorsa Superligaen danese, insieme a Mohammed Kudus (11).
L’ultima statistica riguarda Jakub Jankto ha realizzato il primo goal in Serie A contro la Juventus, allo Stadium nell’ottobre 2016, con la maglia dell’Udinese. Record a un passo anche per Albin Ekdal (a quota 199 gare da titolare in Serie A) ha giocato le sue prime tre partite nella competizione con la Juventus nell lontanissimo 2008/09.
Juventus-Sampdoria: Quagliarella ad un passo dai record