Alex Knaster è il nuovo proprietario del Pisa, il direttore generale della squadra toscana, Giovanni Corrado, ha parlato della trattativa
Il Pisa ha nuovo proprietario, Alex Knaster. Il magnate di origini russe ha infatti rilevato il 75% delle quote della squadra nerazzurra. Il restante 25% resterà di proprietà Famiglia Corrado “Come simbolo di continuità e come testimonianza della validità del progetto societario e sportivo avviato“. Così recita il comunicato societario.
Knaster è un nome conosciuto anche a Genova, il suo nome infatti era stato accostato anche alla Sampdoria. Poi però non si è più fatto nulla e dopo aver archiviato la possibilità di rilevare la società blucerchiata, così come con il Parma, ha deciso di investire comunque nel calcio.
LEGGI ANCHE Lega Calcio: Ferrero ‘piazza’ Vidal nella media company
Knaster al Pisa. Ma il finanziere voleva la Serie A
Dell’operazione Pisa-Knaster ha parlato anche il direttore generale della squadra toscana, Giovanni Corrado, ai microfoni di 50 Canale:
Questi mesi sono stati molto intensi. Non mi riferisco soltanto alle parte sportiva, ma alla quotidianità relativa a questa trattativa. Knaster aveva messo gli occhi su altri club di serie A è vero, quelle trattative però non si sono concretizzate, e non voglio entrare nel merito di queste vicende. Quando ho saputo che poteva esserci un interessamento nei confronti del Pisa ho subito approfondito la cosa pur capendo che la Serie B non è la A.
Ero però convinto che Pisa, sia come città, che come blasone, ambiente e tifoseria, poteva essere la scelta giusta per Knaster. E questo lo dico con una punta d’orgoglio. A fine novembre avevamo un accordo di massima per chiuder la trattativa entro 60 giorni. Tutto è andato come previsto, prima della scadenza è arrivata la firma.