Le ultime notizie di calciomercato sull’Inter e Aleksandar Kolarov vedono coinvolta anche la Sampdoria. Ecco tutti i dettagli
I rinforzi a gennaio servono anche ai primi della classe. Lo sa Simone Inzaghi, che ha chiesto all’Inter qualche rinforzo in vista della ripresa del campionato e del proseguo della stagione. Nonostante il più 4 i classifica sul Milan secondo, nonostante il passaggio dl turno in Champions League.
Il tecnico nerazzurro vorrebbe ‘qualche arma in più’, magari un vice Calhanoglu o un esterno sulla fascia mancina, un quinto da alternare con Perisic e il nome di Digne in questo senso diventa sempre più insistente. Prima però bisogna cedere, un imperativo in questo momento per tantissimi club, inter compresa.
Sampdoria, perché può arrivare Kolarov
Calciomercato Sampdoria, l’Inter offre Kolarov. Ma chi lo paga?
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria: il sogno Vialli e la complessa situazione del club
Tra i partenti c’è Aleksandar Kolarov, una stagione ai margini per il serbo quella attuale: appena 4 gare, tutte da subentrato e sempre meno di 20 minuti. E a questo ci va aggiunto qualche guaio muscolare che non lo hai mai lasciato del tutto in pace.
Ha il contratto in scadenza in estate l’ex Lazio, Roma e Manchester City. Una partenza ora garantirebbe ai nerazzurri anche di risparmiare sul suo ingaggio ed è per questo che Beppe Marotta è già alla ricerca di una possibile soluzione per il difensore.
E la Sampdoria non è soltanto una semplice ipotesi. Già in estate si era parlato di un possibile arrivo del calciatore a Genova, per ripercorrere le stesse tappe che hanno portato Candreva ad essere uno dei miglior esterni della Serie A. Una vera e propria rinascita dopo gli anni difficili in nerazzurro.
Ovviamente però prima c’è da sistemare Nicola Murru, poi in caso si parlerà del serbo. L’inter però è pronta ad offrire il calciatore. Per accontentare il suo tecnico e per provare a risparmiare qualcosa sul suo ingaggio.
Resta una domanda, chi pagherà? La Sampdoria non può permettersi lo stesso esborso dei nerazzurri che devono corrispondere ancora 1,2 milioni di euro fino a fine stagione. Servirà un accordo tra le parti e che il giocatore decida di rivedere le sue richieste per poter rilanciare la sua carriera.