La Guerra Russia-Ucraina tocca anche il calcio. La Fifa ha deciso di escludere la Russia e favorire la Polonia di Bereszynski…
La Guerra ha colpito anche il calcio. Il conflitto in atto ha portato i massimi organismi del calcio a drastiche e senza precedenti decisioni. La più grande è l’estromissione dalle competizioni della Nazionale russa.
La stessa Nazionale avrebbe dovuto prendere parte ai Playoff mondiali per accedere a Qatar 2022 ma così non sarà. Infatti al posto dei rossi dell’est c’è un buco, un segno vuoto che fa tanto rumore, assordante e pauroso.
Al di là del pensiero legato all’attualità bisogna pensare al campo e, per questo è di oggi la notizia che, la squadra che avrebbe dovuto affrontare la formazione russa, la Polonia è già in finale.
Polonia, Bereszynski vola in finale playoff
La Fifa spinge la Polonia di Bereszynski in finale
LEGGI ANCHE Sampdoria, Giampaolo ritrova il dodicesimo uomo. Il punto
Una decisione, sebbene ancora sub judice in quanto, perché la Russia ha fatto ricorso al Tas e spera in una incredibile riammissione, che proietta Lewandovski e compagni a pochi passi da un incredibile accesso alla massima competizione mondiale. Un traguardo molto importante e prestigioso anche per Bartosz Bereszyński che ha saputo prendersi un ruolo da protagonista anche nella sua nazionale.