La Figc apre ai tifosi il derby di Genova. Sampdoria-Genoa a porte aperte? La Figc si dichiara a favore e aspetta il parere del CTS. Intanto i tifosi sperano…
La speranza è l’ultima a morire e, a questo punto, c’è più di una concreta possibilità che il derby di Genova possa giocarsi con i tifosi sugli spalti. La stracittadina genovese, in programma mercoledì 22 luglio alle 21:45, potrebbe essere il primo derby disputato con il dodicesimo uomo in campo.
In un intervista a Tuttosport, infatti, il presidente della Figc Gravina ha parlato in merito a Juventus-Torino, auspicando che sia “L’ultimo derby che si giocherà a porte chiuse. I derby rappresentano qualcosa di particolare, hanno un fascino che affonda nella storia e nella tradizione. E il pubblico è l’anima di questo sport, soprattutto di partite come questa. Lo spettacolo del calcio non può vivere a lungo senza la passione tangibile dei propri sostenitori”.
LEGGI ANCHE: Sampdoria: Ranieri: “Quagliarella? Domenica sarà con noi”
La Figc apre ai tifosi il derby di Genova. Sampdoria-Genoa a porte aperte?
Dichiarazioni che davvero infiammano la passione dei tifosi. Gravina, più concretamente, ha parlato dell’effettiva possibilità di riaprire ai tifosi gli stadi e le curve: “Non era facile organizzare da niente un campionato con i parametri dell’emergenza, ma le cose stanno funzionando bene. Le partite giocate sono ormai molte, il livello di competizione e di spettacolo vanno alzandosi. Se la curva dei contagi continuerà a scendere spero che il CTS (Comitato Tecnico Scientifico) autorizzerà la riapertura degli stadi e il ritorno dei tifosi. Noi siamo pronti“.
Buone notizie allora per i tifosi della Sampdoria, che potrebbero dunque tornare a godersi il derby della lanterna allo stadio sostenendo la squadra. La partita è a fine luglio e, se il presidente Figc già adesso predica ottimismo, c’è la concreta possibilità che a breve si possa davvero tornare nella gradinata Sud.