Per Spezia-Sampdoria il settore ospiti del Picco sarà semivuoto a causa delle limitazioni di vendita dei biglietti ai residenti della provincia di Genova
La Sampdoria sarà praticamente sola al “Picco” nel derby ligure contro lo Spezia. Tra i quasi diecimila tifosi che riempiranno lo stadio spezzino, una piccolissima parte sarà composta dai sampdoriani che hanno acquistato i biglietti nel settore ospiti a loro riservato.
In un clima difficile per i rapporti tra le tifoserie, la vendita per lo spicchio dei tifosi in trasferta aveva delle limitazioni per quanto riguarda l’acquisto nella provincia di Genova, dove serviva la tessera del tifoso per procurarsi il tagliando. Nonostante la vendita fosse libera invece per i tifosi provenienti da altre aree territoriali, gli effetti delle retrizioni si sono percepiti. Il totale dell’affluenza di sostenitori blucerchiati al “Picco” che sarà di 387 persone. La vendita è già stata fermata alle 19:00 di sabato 5 aprile, quindi è il dato definitivo.
Spezia-Sampdoria, limitazioni ai biglietti per la Provincia di Genova: 387 tifosi totali nel settore ospiti
La Sampdoria a Spezia è da sola: effetto limitazioni per la provincia di Genova. Il dato dei biglietti venduti al Picco
LEGGI ANCHE Sampdoria-Cagliari Primavera, Alessandro Lupi continua a perdere: siamo a venti. La classifica fa paura
La Sampdoria, quindi, non avrà il grosso dei suoi tifosi al seguito. Il settore ospiti dello stadio spezzino che avrebbe la capienza di 1500 posti a sedere, poco più del 20% sarà occupato. In una partita così importante e delicata, Leonardo Semplici e la sua squadra affronteranno lo Spezia di Luca D’Angelo in un campo già difficile, dove i blucerchiati non hanno mai vinto nei precedenti degli anni scorsi.
Sarà l’ennesima trasferta di questa stagione dei doriani senza che, al loro seguito, ci possa essere La Sud a sospingere la squadra verso una vittoria che ormai è sempre più necessaria.