La comunicazione l’ha data la Federclub, un nuovo club di tifosi della Sampdoria ‘apre’ in Corea del Sud. Ecco il comunicato
Un nuovo club di tifosi della Sampdoria, non Italia né in Europa. I colori blucerchiati sbarcano in Asia, per la precisione in Corea del Sud. Un nuovo gruppo che entra nella famiglia dei Clubs Blucerchiati e la comunicazione l’ha data direttamente la Federclub, con una nuova nota ufficiale.
Una scelta che arriva in momento particolare per il calcio. I tifosi non possono ancora tornare sugli spalti, anche se le notizie sulle riaperture dei cancelli per il prossimo Europeo fa ben sperare.
La promessa però è quella di tornare ad abbracciarsi insieme allo stadio, con sciarpe, bandiere e striscioni, come scritto proprio dalla Federazione dei clubs della Sampdoria.
La nota ufficiale
La Sampdoria arriva in Asia, apre un club blucerchiato in Corea del Sud
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ranieri vuole restare a Genova. Le sue parole
La Federazione dei clubs blucerchiati ha diffuso il seguente comunicato:
Un segno di speranza bellissimo, un raggio di luce (Blucerchiata) che squarcia le nubi di questi mesi difficilissimi: è con enorme gioia che diamo il benvenuto al Sampdoria Club Corea del Sud nella famiglia dei Clubs Blucerchiati!
Grazie sopratutto agli sforzi del Presidente Tarık Kim ( il sodalizio con 11 soci fondatori ha ufficializzato – dopo diversi mesi di contatti e amicizia – la propria fondazione. A loro va il benvenuto del direttivo Federclubs e di tutti i Club associati, sperando di poter tornare presto ad abbracciarci allo stadio vicini al loro nuovo striscione!
Federclub