Tanti gli azzurri in rosa per la Sampdoria con il CT Roberto Mancini che potrebbe presto “premiare” i blucerchiati e la loro linea che promuove i giocatori “Made in Italy”. La classifica della Serie A
In una stagione fatta di tanti alti e bassi e, con una salvezza ancora da conquistare matematicamente dopo aver battuto il Venezia nello scontro diretto nell’ultimo turno di campionato, la Sampdoria si gode le prime posizioni di una classifica davvero speciale.
I blucerchiati, infatti, sono al quarto posto tra le squadre di Serie A che hanno concesso più spazio a giocatori italiani in questa stagione. Sul gradino più alto del podio sale l’Empoli, seguito dal Cagliari mentre sono i rivali cittadini del Genoa ad aggiudicarsi il terzo posto proprio davanti al club di Corte Lambruschini.
In un momento in cui, dopo la delusione per la nuova mancata qualificazione della Nazionale ai Mondiali in Qatar, da questi dati arriva una buona notizia anche per il CT Roberto Mancini pronto a rifondare gli azzurri e ritentare l’impresa.
La Sampdoria crede nel Made in Italy. I numeri

La Sampdoria e il Made in Italy: una speciale classifica
LEGGI ANCHE FOTO – SAMPDORIA, DAMSGAARD GIÀ A BOGLIASCO PER I TEST
È una Sampdoria che parla sempre più italiano quella che è scesa in campo in questa stagione. La politica e la filosofia del “Made in Italy” potrebbe rivelarsi anche un assist – quasi insperato – per il commissario tecnico della Nazionale italiana costretto a ripartire da zero dopo che, gli azzurri per il secondo appuntamento consecutivo non parteciperanno alla Coppa del Mondo.
In questa speciale classifica, nelle zone basse, le prime della classe in Serie A. Milan, Napoli e Atalanta infatti precedono soltanto Torino e il fanalino di coda Udinese. In Top 10, tra li big, si classificano solo Juventus e Lazio.