Marco Delle Monache aveva la Sampdoria nel destino: il classe 2005 è cresciuto col nonno Bruno, grande tifoso blucerchiato
La Sampdoria si è aggiudicata il talento classe 2005 Marco Delle Monache, strappato al Pescara per circa un milione di euro. Il giocatore rimarrà un anno in prestito in Abruzzo e poi, al termine della stagione, si valuterà se riportarlo a Genova o cercare un’altra soluzione.
Intanto, a sampdorianews.net, l’agente Carlo Di Renzo ha raccontato lo sviluppo della trattativa. Con il direttore sportivo Daniele Faggiano, che lo ha visto più volte da vivo, fondamentale per il trasferimento:
Un lavoro fondamentale, la Dirigenza al completo ha voluto fortemente il ragazzo, è stato il primo a cercarlo, è venuto più volte a visionarlo di persona. Il suo rapporto di stima di lunga data con il Pescara è stato importante. Marco ha sentito il forte desiderio di essere voluto e, quando capita, si fa di tutto per andare in quella squadra.
Sampdoria, un anno al Pescara per Delle Monache
https://www.instagram.com/p/Cgb2SyOo1_L/?hl=it
La Sampdoria nel destino di Delle Monache: cresciuto col nonno blucerchiato
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Villar atteso per le visite mediche. Il giorno
Delle Monache ha già giocato sei partite in Serie C e questo ha influito anche sulla scelta di rimanere un anno al Pescara. Il giocatore, infatti, ha voluto evitare di andare a giocare in Primavera, preferendo rimanere nel calcio “dei grandi”:
Può fare la seconda punta, l’esterno, il trequartista. Deve ancora esprimere tutto il suo potenziale, sta bruciando le tappe trattandosi di un 2005 con diverse gare da titolare in serie C in una piazza importante come Pescara. Il ragazzo preferiva evitare di andare in Primavera.
Ha già assaporato il calcio tra i “grandi” e si sentiva pronto per affrontare nuove sfide. Fare un altro anno a Pescara gli consente di migliorare il percorso di crescita e ha ribadito quanto la scelta della Sampdoria, la cui maglia è pesante, fosse una super prima scelta per il ragazzo.
La Sampdoria era nel destino di Delle Monache. Il ragazzo è stato cresciuto dal nonno Bruno che, pur non essendo genovese, ha sempre tifato per i blucerchiati. E, da bambino, gli ha fatto anche una predizione sul futuro:
Fin da bambino Marco è stato seguito con grande affetto dal nonno Bruno. Quando Marco era bambino, il nonno gli disse: “Un giorno indosserai la maglia della Sampdoria”. Bruno non ha origini genovesi ma ha sempre tifato la Sampdoria innamorandosi dei suoi colori. Dinanzi alla firma del contratto era davvero tanto emozionato.