La Sampdoria ha ottenuto anche per la prossima stagione la Licenza Uefa 2022/23. Un attestato di garanzia sui conti del club di Corte Lambruschini
I conti della Sampdoria? Sono in ordine. Altrimenti la società di Corte Lambruschini non avrebbe ottenuto ancora una volta la Licenza Uefa. Un certificato di garanzia insomma anche per l’imminente cessione del club blucerchiato, per chi deciderà di acquisire la società di Massimo Ferrero.
La società di Corte Lambruschini ha deciso di pubblicare integralmente il documento che permetterebbe alla Sampdoria di poter giocare in tutte le competizioni organizzate dall’Uefa.
Pubblichiamo integralmente la comunicazione ricevuta dall’Ufficio Licenze UEFA e Financial Fair Play della FIGC che ha deliberato l’ottenimento da parte dell’U.C. Sampdoria S.p.a. della Licenza UEFA per la stagione sportiva 2022/23.
Licenza Uefa, la Sampdoria ha pubblicato il documento ufficiale
La Sampdoria ottiene la Licenza Uefa 2022/23
LEGGI ANCHE Lazio-Sampdoria, Giampaolo infastidito. Ecco perché…
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Rafael Leao resta? In arrivo offerte irrinunciabili
La Commissione di Primo Grado delle Licenze UEFA (di seguito la Commissione), nella riunione del 6 maggio 2022 ha esaminato la documentazione prodotta da codesta società per l’ottenimento della Licenza UEFA per la stagione sportiva 2022/2023.
Erano presenti alla riunione, quali componenti della Commissione, il Dott. Gerardo Longobardi (Presidente), l’lng. Saverio Andreani (Vice-Presidente), l’Arch. Pietro Chierici, il Prof. Giuseppe Marini, il Dott. Luca Bozza e il Prof. Adriano Benazzi.
La Commissione, esaminata la documentazione pervenuta nell’ambito del processo di rilascio della Licenza UEFA, ha deliberato di rilasciare a codesta società la Licenza per la stagione sportiva 2022/2023.
La Commissione ha, inoltre, preso atto che la società ricade nella situazione di cui all’indicatore n. i previsto dall’art. 14.9.4 del Manuale delle Licenze UEFA — Edizione 2020.