E’ stata scelta la data e l’orario del prossimo derby: Genoa-Sampdoria, la stracittadina si giocherà durante Sanremo
Arriva un importante aggiornamento in vista del prossimo derby della Lanterna. La stracittadina numero 122 tra Sampdoria e Genoa, ma il quarto senza i tifosi sugli spalti dello stadio Ferraris, da quando è scoppiata la pandemia causata dal Coronavirus.
La Lega Serie A sul proprio sito internet ha comunicato le date e gli orari della sesta giornata del girone di ritorno del campo, il 25° turno. Il derby di Genova si giocherà il prossimo 3 marzo, di mercoledì nel turno infrasettimanale, alle ore 20:45.
Gara che andrà in contrapposizione con il Festival di Sanremo, in onda lo stesso giorno e allo stesso orario. Gli occhi di tutta Italia saranno probabilmente puntati sull’Ariston, tranne che per i tifosi delle due squadre ovviamente. In ogni caso non una grande scelta da parte della Lega Serie A.
LEGGI ANCHE Concordati Ferrero: Eleven Finance, verso il via libera. Gli aggiornamenti
La Serie A contro Sanremo: Genoa e Sampdoria sfidano Amadeus
Finora sono due i derby giocati in questa stagione. Uno è quello del girone d’andata, lo scorso primo novembre. Partita finita 1-1, grazie alle reti di Jakub Jankto per i blucerchiati e Gianluca Scamacca per i rossoblù.
La seconda stracittadina è quella andata in scena nel 4° turno della Coppa Italia. Partita giocata lo scorso 26 novembre e finita 1-3 per il Genoa, anche se era la sta la Sampdoria ad aver rotto il ghiaccio con la rete di Valerio Verre. Ci pensato poi Scamacca con una doppietta a regalare la vittoria alla squadra, al tempo, allenata da Rolando Maran. In mezzo la rete di Lerager.
Gi uomini di Claudio Ranieri quindi hanno un appuntamento importante da non sbagliare. La vittoria del derby in questa stagione, non è ancora arrivata e l’ultima occasione è quella del 3 marzo. Fabio Quagliarella e compagni ne sono consapevoli.