Pensavate che la SampCard fosse l’ultima frontiera tecnologica per avere l’abbonamento? Invece no. In Germania all’Hansa Rostock hanno ideato una soluzione decisamente più “gustosa”…
L’Hansa Rostock è una squadra di calcio tedesca con un passato in Bundesliga tra gli anni ’90 e l’inizio del 2000. Ora veleggia in terza divisione e nemmeno in acque non troppo tranquille. Ma di sicuro gli addetti al marketing hanno idee originali, più di altre società, anche della nostra cara e amata Serie A,
Anche se ancora non è chiaro se e quando potranno tornare i tifosi allo stadio, il club vuole vendere il maggior numero di abbonamenti possibile. E allora ha pensato di unire la passione dei propri tifosi alla tradizione locale.
Gli abbonati riceveranno la tessera dentro alle scatolette di pesce, visto che l’industria ittica cittadina è una delle più importanti di tutta la Germania. Una città di mare, con uno stadio dal nome evocativo (Ostseestadion, lo “Stadio del Mar Baltico”).
Un’idea che si potrebbe prendere in prestito, magari sostituendo il pesce in scatola con un vasetto di pesto o di salsa di noci. Cosa ne pensate?
LEGGI ANCHE Sampdoria, Versace vuole la Sampdoria ma non sa quanto costa 
L’abbonamento che non ti aspetti: l’idea dell’Hansa Rostock