Si avvicina la sfida fra Lazio e Sampdoria ed ecco la probabile formazione su cui dovrebbe puntare Inzagni, mentre Ranieri intanto aspetta
Si avvicina la sfida contro la Sampdoria e Simone Inzaghi sembrerebbe intenzionato ha raccogliere i 3 punti prima di presentarsi al cospetto dei Campioni d’Europa in carica. Martedì, contro il Bayern Monaco, sarà durissima.
Presentarsi con una sconfitta non sarebbe proprio un bel biglietto da visita. Anche se comunque il calendario non sembra penalizzare troppo la formazione capitolina. Nelle prossime domeniche se la vedrà contro Bologna e Torino, avversari alla portata nonostante l’intermezzo bavarese.
Inzaghi dovrà rinunciare a 5 giocatori tra squalificati (Lazzari e Hoedte) ed indisponibili (Strakosha, Luiz Felipe e Radu). Giocatori importanti, che avrebbero senz’altro fatto molto comodo al tecnico biancoceleste. Probabilmente la Lazio dovrebbe scendere in campo con il 3-5-2, con Reina tra i pali e davanti i terminali Correa-Immobile.
LEGGI ANCHE Adrien Silva ha cambiato la Sampdoria: i dati sul possesso palla
Nel mezzo folta mediana composta partendo da destra da Marusic, Milinković-Savić, Escalante, Luis Alberto e Lulic (in ballottagio con Fares). Insomma, tanta roba. Mentre dietro altro ballottaggio tra Musacchio, Parolo e Patric.
Ma ancor meglio la panchina, ricca di rincalzi utili: Alia, Akpa-Akpro, Pereira, Cataldi, Leiva, Muriqi e Caicedo sono gente assolutamente da non sottovalutare. Ecco perché Ranieri si è detto indeciso sulla formazione da utilizzare, “scegliere chi lasciar fuori” è questione difficile stando alle sue parole.
La tentazione sarebbe giocare a specchio con la difesa a 3, già provata nel corso della stagione ma mai dall’inizio. In tal caso sarebbe altamente probabile l’utilizzo di Ramirez dietro all’accoppiata offensiva Quagliarella-Balde.
Candereva a destra, Damsgaard a sinistra e in mezzo la coppia Silva-Ekdal, viste le prove altalenanti di Thorsby dell’ultimo periodo. Ma il tutto verrà deciso nella rifinitura di oggi ad Acquacetosa.