Le pagelle dei tre quotidiani sportivi per la nostra Sampdoria con la Roma: Colley divide i giudizi, Sabiri e Caputo deludono le aspettative
La Sampdoria lotta, ma alla fine esce da Marassi con la prima sconfitta interna della gestione Marco Giampaolo. Alla Roma basta il goal di Mkhytarian, mentre i blucerchiati non riescono nella rimonta. I voti dei tre quotidiani sportivi puniscono soprattutto Bartosz Bereszynski, Nicola Murru e Ciccio Caputo – i peggiori – e premiano Audero, che rimedia tre sei:
Non affronta tiri, si fa notare per l’autorevolezza in uscita (anche di petto).
In difesa non ci sono dubbi sulle pessime prestazioni di Bereszynski, cinque su tutti e tre i quotidiani, mentre Murru prende 6 sul Corriere dello Sport. Il polacco, come scrive Tuttosport, ha la colpa del primo goal:
Zalewski lo brucia sull’azione decisiva, poi regala una clamorosa palla goal ad Abraham con un retropassaggio suicida.
Per il quotidiano torinese, l’esterno sinistro, nonostante lo stesso voto, è il peggiore in campo e viene sostituito da Augello (sei su tutti e tre). I giudizi sulla coppia centrale si alternano. Per la Gazzetta Colley è il migliore con sei, mentre Tuttosport, che gli dà 5,5, sposta il giudizio su Alex Ferrari, a cui la rosea dà 5,5 e il CorSport 6,5. Il quotidiano romano, poi, premia il gambiano addirittura con un 7:
Un’altra partita di livello. Abraham non gli scappa mai.
Sampdoria, le pagelle dell’attacco: Sabiri e Caputo male
Le pagelle degli altri, Sampdoria: male Caputo, Colley divide
LEGGI ANCHE Fantacalcio, tutti i voti della Sampdoria con la Roma: disastro Bereszynski
Prestazione opaca di Tomas Rincon, che prende 5,5 su Gazzetta e Tuttosport, mentre Candreva non abbina quantità a qualità. Per l’esterno 5,5 su Gazzetta e CorSport e 5 su Tuttosport:
Tocca tanti palloni, ma alla resa dei conti sbaglia spesso i cross, le giocate e le scelte. L’azione del goal nasce da un suo errore.
C’è qualche dubbio sulla prova di Thosby, sufficiente per Gazzetta e Corriere e da 5 per Tuttosport, che boccia anche Ronaldo Vieira (5,5), premiato con un 6 dagli altri due quotidiani. Trimboli, subentrato, rimedia 5,5 su Tuttosport e 6 su Gazzetta. Sulla trequarti divide anche Stefano Sensi. CorSport e Tuttosport lo bocciano con 5,5, la Gazzetta lo premia con un 6:
Nei primi venti minuti mette Thorsby e Caputo davanti alla porta. Possibile avesse solo 45’ nelle gambe?
Sabiri, invece, prende 5,5 su Tuttosport e Gazzetta ed è giudicato sufficiente solo dal CorSport:
Parte seconda punta, passa trequartista dopo l’intervallo. È discontinuo ma conferma di avere talento.
Fabio Quagliarella, entrato nel secondo tempo, prende la sufficienza solo su Gazzetta (sei), contro i 5,5 di Tuttosport e CorSport. Male Caputo, che prende tre 5:
Senza veleno in area, poco aiuto fuori.
Tocca solo 8 palloni in tutto il primo tempo. Con un tiro. Nella ripresa la situazione non migliora. Viene divorato dalla difesa della Roma.
Ha una grande opportunità nel primo tempo e la spreca.
Marco Giampaolo è sufficiente solo per il CorSport, mentre è da 5 per la Gazzetta e da 5,5 per Tuttosport:
Quando la partita si complica non riesce a trovare il piano B. Ma ha ben pochi ricambi, soprattutto in attacco.