L’AIA ha designato il direttore di gara di Lecce-Sampdoria, sarà Maurizio Mariani ad arbitrare la sfida del Via del Mare…
La Sampdoria nel prossimo turno di Serie A affronterà il Lecce, i blucerchiati proveranno a reagire dopo la sconfitta interna del Ferraris contro la Cremonese. L’AIA ha diramato il comunicato con tutte le designazioni arbitrali della 30^ giornata di Serie A, e per la partita del Via del Mare tra Lecce e Sampdoria è stato scelto Maurizio Mariani della sezione di Aprilia.
A coadiuvare il fischietto classe ’82 ci saranno gli assistenti Bindoni e Lo Cicero, il quarto ufficiale sarà Cosso. Mentre al VAR è stato scelto Mazzoleni con Baroni in qualità di AVAR. Ecco la designazione completa:
Arbitro: MARIANI
Assistenti: BINDONI – LO CICERO
Quarto Ufficiale: COSSO
VAR: MAZZOLENI
AVAR: BARONI
Tutti i precedenti con i blucerchiati
Lecce-Sampdoria dirige Maurizio Mariani: con lui niente rigori…
LEGGI ANCHE Verso Lecce-Sampdoria, ecco il prezzo dei biglietti del Via del Mare
Maurizio Mariani ha incrociato la propria strada con la Sampdoria in 15 occasioni (fonte tabella transfermarkt.it), il bilancio con i colori blucerchiati è di 6 vittorie, 2 pareggi e 7 sconfitte. L’arbitro della sezione di Aprilia ha diretto la sfida vinta dai genovesi al Ferraris 3-1 contro l’Hellas Verona e la sconfitta interna contro l’Udinese in questa stagione. Con la partita del Via del Mare la Sampdoria diventerà la squadra maggiormente diretta nella stagione 2022/2023 con 3 gare, mentre sarà la prima volta quest’anno che arbitra il Lecce. Curiosità non ha mai fischiato un calcio di rigore in 15 precedenti né a favore né contro i liguri.