Nicola Ravaglia è stato tra i migliori in campo di Lecce-Sampdoria: i voti dei quotidiani premiano il portiere blucerchiato
Gli eroi della giornata della Sampdoria sono due: Jesé Rodriguez e, soprattutto, Nicola Ravaglia. Il terzo portiere blucerchiato, a ormai 34 anni ha avuto l’occasione di diventare titolare in Serie A e non si sta facendo sfuggire l’opportunità di mettersi in mostra.
Contro il Lecce è stato il salvatore dei blucerchiati, con ben nove parate che hanno tenuto a galla la squadra, soprattutto dopo il vantaggio di Ceesay. La Sampdoria sarebbe potuta crollare, ma i salentini hanno trovato un Ravaglia in versione super, che ha legittimato la scelta di Dejan Stankovic di preferirlo, da ormai tre partite, a Martin Turk.
Lecce-Sampdoria, Ravaglia super: protegge la porta
Lecce-Sampdoria, Ravaglia usato sicuro. Tutti i voti
LEGGI ANCHE Fantacalcio Sampdoria, Ravaglia e Jesé salvano Stankovic: Djuricic lo delude…
La Gazzetta dello Sport lo ha premiato come migliore in campo. Il numero 34 si è guadagnato un sette pieno grazie alla doppia parata su Oudin e non solo:
L’usato sicuro salva la squadra. Nove parate: doppio su Oudin e Blin, uscita su Di Francesco e si oppone a Gonzalez.
Mezzo voto in meno per il Corriere dello Sport, che dà solo il voto senza giustificarlo. Per Ravaglia un 6,5 che lo rende, per il quotidiano romano, il migliore insieme proprio a Jesé Rodiguez.
Tuttosport, invece, sta sul sei. Al portiere non bastano le parate decisive per meritarsi qualcosa più della sufficienza nella trasferta del Via del Mare:
Non può nulla sul gol di Ceesay. Protegge la sua porta dagli assalti giallorossi.