Contro il Lecco tornerà titolare nella Sampdoria Giovanni Leoni, con Cristiano Piccini in panchina: ragioni anche fisiche dietro la scelta di Pirlo
La Sampdoria è pronta a scendere in campo a Lecco alle 18:00 al Rigamonti. I blucerchiati cercheranno una vittoria che manca ormai da quattro partite ed è fondamentale per restare all’ottavo posto, l’ultimo utile per arrivare ai playoff. Anche perché la classifica è corta e sbagliare non è più concesso.
Per battere i lombardi già retrocessi, Andrea Pirlo conferma il 3-5-2, che può diventare 3-4-2-1 con l’innalzamento di Pajtim Kasami, e ripropone in difesa Giovanni Leoni. Il classe 2006, dopo sette partite consecutive al primo minuto, con il Como aveva lasciato il posto al rientrante Cristiano Piccini che, questa volta, si accomoderà in panchina.
Lecco-Sampdoria, Cristiano Piccini in “gestione”
Lecco-Sampdoria, Cristiano Piccini fuori: c’entra il sintetico? Il punto
LEGGI ANCHE Lecco-Sampdoria, probabile formazione, Il Secolo XIX: tornano Ricci e Verre
Dietro alla scelta del tecnico, come riporta Il Secolo XIX, dovrebbero esserci motivazioni fisiche. Piccini è rimasto fuori a inizio marzo per una lesione al bicipite femorale, è rientrato con la Ternana il 1° aprile, per poi stare ancora fuori con Palermo e Sudtirol.
Con il Como ha fatto la prima dall’inizio a distanza di due mesi dall’ultima e giocare dopo quattro giorni potrebbe non essere il massimo. Con l’aggiunta, inoltre, del terreno sintetico del Rigamonti, non il massimo per i muscoli, che sono sottoposti a un tipo di sforzo diverso. Piccini, riporta il quotidiano, è in modalità “gestione” anche perché deve arrivare al massimo della condizione per eventuali playoff.