La Sampdoria a Lecco ha portato a casa tre punti fondamentali, Nicolini esalta gli ingressi di De Luca e Pedrola e pregusta già la partita con la Reggiana
Una partita e una prestazione non belle, un campo ancora peggiore. Ma ciò che conta sono i 3 punti che la Sampdoria di Andrea Pirlo ha portato a casa dopo la lotta contro il Lecco, che da ultima in classifica e già retrocessa si è comunque fatta valere. I blucerchiati hanno vinto anche grazie all’episodio dell’espulsione di Franco Lepore, ma soprattutto con gli ingressi di Manuel De Luca ed Estanis Pedrola.
I due sono stati capaci di decidere la partita. Ed Enrico Nicolini li ringrazia, perché hanno saputo cambiare l’inerzia della gara, creando occasioni importanti e non solo quella del goal. L’ex calciatore blucerchiato ha analizzato così Lecco-Sampdoria a Telenord:
È bastato che entrassero due giocatori importanti ed è cambiata l’inerzia della partita. Grazie alla legittima e meritatissima espulsione di Lepore e al doppio cambio in attacco la Sampdoria ha fatto goal e ha creato anche altre opportunità. Già sullo 0-0 sempre grazie a Pedrola e De Luca, erano già stati creati i presupposti per fare goal. Una partita brutta per trequarti su un campo impossibile in un campionato professionistico in Italia. È una vittoria importantissima, domenica sarà un vero scontro diretto con la Reggiana e questo aumenterà ancora di più il piacere di andare a vedere la partita
Sampdoria, Nicolini: “Grazie a De Luca e Pedrola con la Reggiana è scontro diretto”
Lecco-Sampdoria, Nicolini: partita e campo brutti. Grazie De Luca e Pedrola
LEGGI ANCHE Sampdoria, il calendario dei playoff sognando il ritorno in Serie A. Le date
Al di là delle questioni del terreno di gioco e delle difficoltà avute fino a venti minuti dalla fine, la vittoria è importantissima. E, secondo Nicolini, dopo il successo di Lecco la partita contro la Reggiana assume un significato ancora più cruciale. Sarà uno scontro decisivo per la classifica di entrambe, con la Sampdoria che potrebbe blindare i playoff e gli emiliani cercare forse l’ultima occasione di accedere alla fase finale.
Anche per questo Nicolini pregusta già il piacere di andare a vedere una partita che avrà molto da dire. Soprattutto grazie ai ritrovati Pedrola e De Luca, che hanno permesso a Pirlo di guadagnare 3 punti. Quelli che possono davvero far sognare.