La Lega Serie Bkt chiamata a fissare nuove date per playoff e playout dopo i rinvii di calendario, nuova Assemblea il 28 aprile
A meno di un mese dalla fine del campionato e dall’inizio degli spareggi finali, la Serie Bkt è chiamata a rivedere le date del calendario, fissate già da inizio anno. La scomparsa di Papa Francesco ha portato alla ricalendarizzazione di tutta la 34ma giornata, che era programmata lunedì 21 aprile. Ed è stata fissata, dopo più di una riunione di consultazione, il prossimo 13 maggio.
La problematica è subentrata proprio in quest’occasione, perché solo due giorni dopo questa data, il 15-16 maggio, era inizialmente previsto l’inizio del primo turno dei playoff per la promozione in Serie A. Un calendario fitto che avrebbe occupato le squadre fino al 1° giugno. Mentre i playout si sarebbero dovuti giocare il 17 e il 22 maggio.
Ora però è necessario riprogrammare i calendari degli spareggi, perché troppo vicini all’ultima giornata di campionato regolare. La Lega Serie Bkt ha fissato una data in cui riunirsi in Assemblea, per poter stabilire una volta per tutte i nuovi giorni di playoff e playout.
Lega Serie Bkt, Assemblea lunedì 28 aprile: obiettivo trovare una soluzione per il calendario di playoff e playout
Lega Serie Bkt, fissata la nuova Assemblea: ecco quando si decideranno le date di playoff e playout
LEGGI ANCHE Convocati Sampdoria, da Coda a Sibilli: le decisioni di Evani per la Carrarese
Secondo l’ultimo comunicato della Lega cadetta, la convocazione è fissata per lunedì 28 aprile, con la prima chiamata alle ore 08.00 del mattino, mentre la seconda è alle 17.30. La riunione si terrà in audio e videoconferenza, quindi i rappresentanti dei club potranno collegarsi da distanza.
All’ordine del giorno in particolare la necessità di trovare urgentemente nuove date di inizio di playoff e playout, considerando che non sarà possibile andare oltre il 2 giugno per le finali. Perché quello è il termine ultimo per le Nazionali per convocare i calciatori: il 4 e 5 giugno, ad esempio, ci sono le semifinali di Nations League. In generale sarebbe ormai uno spicchio riservato alle rappresentative nazionali, per cui non si dovrebbe poter traslare in avanti il calendario. Ecco perché servirà fare giochi ad incastro con le date.