Lo scudetto con il Leicester? Claudio Ranieri non si dimentica della Sampdoria e al quotidiano spagnolo As dice tutto…
Claudio Ranieri non si dimentica della Sampdoria. Non lo ha ancora fatto. Sir Claudio è diventato il rimpianto principale per tutti i tifosi blucerchiati che oggi sono costretti a soffrire, lottare per non retrocedere. Con lui non era mai successo. Anzi. Con Ranieri in panchina la Samp si è salvata nonostante i soli tre punti dopo sette giornate di campionato. E un anno fa aveva centrato un decimo posto con 52 punti conquistati da agosto fino a fine campionato.
In una lunga intervista al quotidiano spagnolo As l’ex tecnico blucerchiato ha ricordato con orgoglio la sua avventura a Genova. Avventura interrotta per il mancato rinnovo con Massimo Ferrero…
Non c’è solo il Leicester nel cuore di Claudio Ranieri…
LEGGI ANCHE Hellas Verona-Sampdoria, attesi quasi 2000 tifosi blucerchiati
LEGGI ANCHE Calciomercato Napoli, la Juventus vuole Zielinski. La situazione
E così in un lunga intervista al quotidiano spagnolo As, Sir Claudio Ranieri si dimostra un allenatore di mondo, un professionista, uno che sa cosa significa la parola riconoscenza. E quella al di là delle critiche passate è quella che tutti i tifosi della Sampdoria gli devono per quello che è riuscito a fare a Genova, in una situazione difficile. E oggi basta guardare la classifica per capire il suo miracolo…
Per tutti il mio trionfo più importante è quello con il Leicester, ma io non dimentico di aver portato anche il Cagliari dalla Serie C alla Serie A in due anni; così come non dimentico il Parma, preso a metà febbraio e salvato; o, ancora, la Sampdoria che ho prima salvato in un momento complicato e poi portata al decimo posto l’anno successivo. Diciamo che la mia carriera d’allenatore non è stata male, ne sono felice…