Ligue 1 tutti in piedi per Francesco Farioli, l’allenatore del Nizza sta stupendo tutti in Francia con il gioco della sua squadra
C’è una squadra in Francia, allenata da un tecnico italiano che sta stupendo tutti. Formazione giovane, che va ai mille allora che ha già battuto sua maestà il PSG e che sta lanciando giocatori di grandissimo talento.
La squadra in questione è il Nizza, allenata da quel Francesco Farioli che è stato a lungo sui taccuini dei dirigenti della Sampdoria, prima di puntare tutto su Andrea Pirlo.
Ligue 1, tutti in piedi per il Nizza
Ligue 1, Francesco Farioli sta conquistando la Francia
LEGGI ANCHE Carolina Marcialis, lo scatto allo specchio è sexy
Farioli è un tecnico molto preparato, sia a livello culturale, è laureato in filosofia, ha saputo plasmare il suo credo sportivo al Nizza senza stravolgere il sistema tattico attuato con le gestioni Favre e Digard. Il 4-3-3 è n marchio di fabbrica del club, ma quello che differenzia il tecnico Barga – comune in provincia di Lucca, ndr – è che ha saputo mettere il collettivo al centro del villaggio, cosa difficile da vedere in una società transalpina, per esempi chiedere al PSG, non proprio uno spot per il collettivo.
Una idea di calcio molto moderna che mischia bene l’esperienza di giocatori come Dante e Todibo a giovani di sicuro avvenire come Khéphren Thuram. Un mix perfetto, con la squadra che attacca in modo corale, per una grande sorpresa in Francia. Alla Sampdoria si mordono le mani?