Sampdoria-Pisa, Pirlo vede un passo indietro rispetto a Terni, ma non condanna Stankovic. E spera che il calciomercato finisca presto…
La Sampdoria stecca la prima in casa in campionato. La squadra di Andrea Pirlo si arrende, davanti ai suoi tifosi, al Pisa di Alberto Aquilani, che grazie ai goal di Matteo Tramoni e Alessandro Arena vince per 2-0 ed espugna il Ferraris. Il tecnico blucerchiato si presenta in sala stampa per commentare la partita.
Un passo indietro rispetto a Terni ma è normale quando concedi un goal così le situazioni cambio Iano. Giocavamo per la prima volta davanti a tanto pubblico, magari i giocatori giovani hanno sentito la pressione. Però abbiamo cercato uguale,emte di giocare e rientrare nella gara. Il mercato è aperto ancora qualche giorno purtroppo, è difficile far inserire i nuovi nella squadra e tra giocatori che vanno e che vengono.
Protagonista in negativo è stato Filip Stankovic, che ha commesso l’ingenuità che ha aperto al primo goal del Pisa. Ma Pirlo lo rincuora:
Stankovic? l’ho rincuorato, sono cose che capitano, è giovane e succederà altre volte ma l’importante è che reagisca, non mi piace che ci siano mugugni da parte della gente, è importante stare tutti uniti, siamo solo all’inizio ed è normale che questi ragazzi giovani possano sbagliare.
C’è anche qualche buona notizia per Pirlo e la Sampdoria: Fabio Borini e Matteo Ricci sono tornati in campo:
Chi è subentrato ha avuto un bell’impatto, siamo contenti che Borini e Ricci siano tornati a disposizione perché nel loro curriculum hanno partite importanti e possono aiutare questa squadra a crescere migliorare.
Possono arrivare dei rinforzi dal mercato per Pirlo?
Calciomercato? Si può sempre migliorare, ma l’importante è lavorare coi giocatori a disposizione, parliamo di loro, di chi c’è già.
Sampdoria-Pisa, Pirlo: “Buona reazione dopo il goal, ci è mancato l’ultimo tocco”
Sampdoria-Pisa, Pirlo: passo indietro rispetto a Terni, mercato? Speriamo finisca…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Radrizzani ringrazia tutti gli abbonati. Il messaggio
Dopo il primo goal subito, però, la Sampdoria ha provato a reagire. A Pirlo la reazione è piaciuta, però è mancato l’ultimo tocco:
Abbiamo avuto una buona reazione, nel primo tempo abbiamo avuto delle azioni in cui potevamo anche andare in porta e reagire subito al goal preso, ma abbiamo sbagliato magari l’ultimo controllo, sono cose che possono capitare, il calcio è questo.
Sull’espulsione di Baronio:
Baronio? Non so, si sarà arrabbiato un po’ con l’arbitro.
Il Pisa si è reso anche protagonista di varie perdite di tempo, però Pirlo non vuole alibi:
Perdite di tempo? Queste situazioni possono capitare nel calcio, non possiamo appellarci a questo come alibi.
Un commento finale su Estanis Pedrola, jolly d’attacco partito a sinistra e poi spostato dopo l’ingresso di Borini:
Pedrola è un giocatore importante, a volte tiene un po’ troppo il pallone e deve imparare a giocare con i compagni un po’ di più ma ha grandi margini di miglioramento e ci serve può giocare sia a destra che a sinistra.