La Sampdoria piega il Modena grazie al goal di Niang, che ha deviato il tiro di Sibilli: i due attaccanti fanno felice Leonardo Semplici
Tiro di Giuseppe Sibilli, deviazione decisiva di Mbaye Niang a beffare Riccardo Gagno. Così la Sampdoria ha conquistato i tre punti contro il Modena, grazie ai due nuovi rinforzi arrivati nel calciomercato invernale che si stanno piano piano prendendo la scena in blucerchiato.
La punta, voluta fortemente da Pietro Accardi, ha segnato così il suo primo goal a Genova. Ed è tornato alla rete italiana dopo quasi 9 mesi, da quell’Empoli-Roma in cui la sua rete è risultata decisiva per la salvezza dei toscani. L’ultima marcatura, in ordine di tempo, risale ad ottobre scorso, col Wydad Casablanca. Alla Sampdoria si sta lentamente prendendo la scena, con tre titolarità consecutive (a scapito di Massimo Coda). Ora con questa rete e con la prestazione sfornata contro il Modena si è guadagnato un 7 in pagella da Tuttosport e Gazzetta dello Sport, mentre il Corriere dello Sport lo ha premiato con un 7,5.
Sampdoria, il nuovo duo in attacco fa felice Semplici: grande prova di Niang e Sibilli contro il Modena
Mbaye Niang e Giuseppe Sibilli conquistano la Sampdoria di Semplici. Tutti i voti
LEGGI ANCHE Sampdoria-Modena, Leonardo Semplici: segniamo pochi goal? Meglio non prenderne. E su Cragno…
Ma non è tutto merito di Niang se la Sampdoria ha vinto. Leonardo Semplici ha sottolineato ancora una volta la prova di squadra, nella quale però è spiccato Sibilli. Arrivato dal Bari a gennaio, l’attaccante classe 1996 si sta dimostrando affidabile e, contro il Modena, è partito ancora da titolare. Con lui in campo i blucerchiati hanno sempre vinto fin qui.
Al di là delle doti da talismano, e del tiro deviato dal compagno che poi si è insaccato nella rete, la prova del nuovo rinforzo in attacco è stata più che positiva. Tuttosport gli ha assegnato un 6,5 in pagella, idem la Gazzetta dello Sport, con il CorSport che alza a 7 il voto. Sibilli e Niang sono i nuovi “Doria Boys”, il duo in attacco che si sta conquistando la titolarità nelle gerarchie di Semplici e si sta prendendo anche la Sampdoria.