Il mercato di Ferrero? Non ancora all’altezza per Claudio Ranieri. Le esigenze dell’allenatore blucerchiato sono diverse da quelle del presidente che a Tortona ha parlato di acquisti e cessioni…
Cosa serve sul mercato alla Sampdoria? “Una punta e un mediano, poi l ossatura della squadra c’è”. Parola di Massimo Ferrero, del presidente non dell’allenatore, non per Ranieri. “Ho venduto Linetty al Toro – racconta al Secolo XIX – è vero, a 9 milioni e mezzo grazie a bonus facilmente raggiungibili, ma guardatevi intorno: dalla Juve alla Roma all Inter non c’è una big che sta comprando. E tutto il calcio europeo è fermo, questo Covid sta togliendo sicurezza e anche il calcio ne risente. Qualcosa come sempre faremo ma ci vuole pazienza e visione d insieme…”.
Il presidente chiede pazienza quella che Ranieri ha ma col tempo sta perdendo. Avrebbe voglia di rinforzi e da subito. Senza aspettare le cessioni, senza perdere altro tempo. Insomma il mercato di Ferrero potrebbe definirsi anche solo un mercatino per le esigenze di Ranieri…
“A calcio si gioca in 11, non è come il rugby che si gioca in 15. E se contate già ora quanti difensori, centrocampisti e attaccanti abbiamo, capite che prima di comprare bisogna provare a sfoltire. Altrimenti si rischiano solo boomerang visto che tanti finiscono per non giocare e a nessuno fa piacere…”.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, sondaggio per Adel Taarabt
Il mercato di Ferrero? Solo un mercatino per Ranieri
Ma vendere non è facile soprattutto alle condizioni di Ferrero. Poi ci sono quelle poco chiare dell’agente di Gaston Ramirez che vorrebbe in mano del cartellino del giocatore a gratis. “Ma di gratis non c’è niente, vedremo”. In pratica il braccio di ferro va avanti e le soluzioni sono le solite: o Ramirez resta l ultimo anno (a 1,6 milioni) o gli arabi sborsano qualcosa per averlo (magari non i 5 milioni che vuole la Samp, ma qualcosa). Sempre che Gaston non si convinca a rinnovare col Doria, visto che la proposta doriana (1 milione l anno pi ù bonus di altri 200 mila), per tre anni.
E poi c’è Colley che piace in Premier. Ma a cifre di saldo (4-6 milioni). ́”Ma perché dovrei regalarlo? Sapete quanto sta trattando De Laurentiis per la possibile cessione di Koulibaly? Di che parliamo…”. Parliamo di un giocatore ‘leggermente’ più forte, più attento di Omar…