Mercato allenatori: dalla Sampdoria all’Udinese passando per il Milan. Marco Giampaolo potrebbe tornare in panchina dalla prossima stagione. Piace ai Pozzo.
Marco Giampaolo la prossima stagione potrebbe tornare ad allenare. Dopo l’addio forzato al Milan c’è una squadra in serie A che crede ancora in lui. E’ l’Udinese che a giugno dovrà assecondare la decisione di Luca Gotti, quella di non allenare la Prima squadra.
Il nome di Marco Giampaolo è il primo della lista, quello che piace di più alla famiglia Pozzo per rilanciare il progetto Udinese. Tanti giovani promettenti da far crescere per poi essere rivenduti al miglior offerente. Quello che non piace al Maestro, l’ha sempre detto, rimproverando la gestione Ferrero più volte. Quello che ora dovrà probabilmente farsi andare bene per tornare in panchina.
LEGGI ANCHE Giampaolo è un incubo continuo…
Già perchè la sua Sampdoria ha giocato un buon calcio ma ottenendo risultati in linea con il valore dei suoi giocatori. Niente per cui gridare al miracolo, anche nell’era in cui tutto è eccezionale e storico.
Giusto ricordare il suo curriculum strapieno di esoneri (due al Cagliari, poi a Siena, Catania, Cesena) e di problemi nel reggere certe pressioni (soprattutto a Brescia, avventura che finì con velocissime dimissioni). In definitiva l’unica panchina che Giampaolo ha conservato per oltre un anno è stata quella della Sampdoria di Massimo Ferrero, dove il suo miglior risultato è stato il nono posto nel suo ultimo anno a Genova.
Il mercato allenatori è già cominciato e qualcuno vuole Giampaolo…