Arrivano nuove voci di mercato sulla Sampdoria, ai blucerchiati interessa un esterno della Salernitana, ma di proprietà della Lazio
La Sampdoria restano molto attivi sul mercato e il loro occhi sembrano guardare alla serie cadetta. Il campionato non è ancora concluso, così come la salvezza non è stata ancora raggiunta, ma emergono nuove voci di mercato che riguardano i blucerchiati sono emerse a ridosso del calcio d’inizio della gara con l’Udinese.
La società di Corte Lambruschini, infatti, starebbe osservando da vicino Cristiano Lombardi, centrocampista ed esterno offensivo di proprietà della Lazio, ma in prestito alla Salernitana. 24 anni, 19 partite 3 goal e 4 assist in questo campionato di Serie B, per il ragazzo scuola biancoceleste. Che ad oggi è uno dei protagonisti della stagione della squadra allenata da Gian Piero Ventura.
LEGGI ANCHE: Le pagelle: Federico Bonazzoli imita Gianluca Vialli
La Sampdoria però dovrà affrettare le operazioni se è realmente intenzionata ad arrivare al ragazzo. Questa fretta nasce dalla possibilità che la Lazio possa inserire l’esterno nella trattativa con l’Hellas Verona a Kumbulla. Un’operazione che per il momento è in fase di stallo, ma il tecnico Juric apprezza moltissimo Lombardi, avendolo indicato personalmente a Tony D’Amico, direttore sportivo della squadra veneta.
Lombardi è sotto contratto con la Lazio fino al 2022. Gli incontri per un’eventuale rinnovo non sono mai iniziati, tra l’entourage del ragazzo e la società capitolina. Proprio questo è un altro punto di riflessione, perché bisognerà capire quanto i biancocelesti puntino sull’esterno.
La Sampdoria, invece, sembra essere di tutt’altro avviso, dato che il direttore sportivo Carlo Osti e il responsabile dell’area scouting blucerchiata, Riccardo Pecini, sono rimasti colpiti dalle qualità del ragazzo. Lombardi è uno dei protagonisti dell’ultima Serie B e la Sampdoria sembra essere molto interessata.