Mercato Sampdoria: arrivare a Krunic potrebbe diventare davvero difficile. Il Torino fa sul serio per il giocatore e studia la migliore offerta.
Nonostante le difficoltà in classifica la Sampdoria prova a muoversi sul mercato. L’ha fatto anche per Rade Krunic. Il centrocampista al termine della stagione dovrebbe lasciare il Milan, per tentare fortuna in un’altra società.
Il direttore Sportivo dei blucerchiati, Carlo Osti, lo segue ormai da tempo e in passato lo aveva proposto anche a Marco Giampaolo, quando sedeva sulla panchina della società di Corte Lambruschini. Il trasferimento non si concretizzò, a causa del tecnico, non convinto dal profilo del centrocampista.
L’incontro Krunic-Giampaolo, però, fu solo rimandato dato che entrambi si ritrovarono proprio in rossonero all’inizio di questa stagione. Mesi dopo la situazione è molto differente: l’ex tecnico della Sampdoria non siede più sulla panchina del diavolo, al suo posto Pioli. Il bosniaco, invece, ha collezionato davvero tante panchine a Milano: partendo solo 4 volte da titolare e subentrando in 5 occasioni. Un bottino davvero magro, che è il preludio a una partenza scontata.
LEGGI ANCHE: Sampdoria, Quagliarella ancora fuori. Cosa succede?
La Sampdoria come detto è interessata e osserva la situazione, ma un altro club di Serie A sembra fare davvero sul serio. Si tratta del Torino di Urbano Cairo, che vorrebbe mettere le mani sul calciatore, in vista della prossima stagione.
Il neo direttore sportivo della squadra granata, Davide Vagnati, ha già spiegato come intenderà muoversi la sua squadra nella prossima finestra di mercato: operando molti scambi. Tranne che per un profilo ben preciso. Proprio Rade Krunic. Il Toro sembra essere davvero convinto dalle potenzialità del ragazzo e vuole provare a prenderlo a titolo definitivo. Una strategia che taglierebbe fuori i blucerchiati, vista la situazione economica della Sampdoria.
Il Torino quindi non offrirà alcuna contropartita tecnica al Milan, ma non può permettersi un esborso simile a quello dei rossoneri fatto un anno fa: 8 milioni di euro. Allora ecco che la strategia dei granata porta all’eventualità del prestito con diritto o obbligo di riscatto dell’ex Empoli. In modo da poter pagare il cartellino del giocatore soltanto il prossimo anno.
Una scelta che potrebbe accontentare il Milan, ma che lascerebbe la Sampdoria a bocca asciutta…