La Sampdoria uscita sconfitta da Bergamo nella sfida con l’Atalanta può, però, godersi un Colley ritrovato: chissà che non diventi un oggetto prezioso sul mercato
Nonostante la sconfitta per 2-0 la Sampdoria ha potuto contare, nuovamente, su una grande prestazione della coppia di centrali Yoshida e Colley. Quest’ultimo, soprattutto, si sta dimostrando sempre più affidabile e contro l’Atalanta è stato il migliore in campo, riuscendo a contenere una forza della natura come Zapata.
I due hanno dato vita a un duello d’altri tempi, con Colley che è uscito vincitore della sfida personale, ma, purtroppo, non dalla partita. Il centrale di Ranieri ha giocato in modo impeccabile, recuperando ben 15 palloni – terzo nella Sampdoria dietro Bereszynski e Thorsby – e vincendo sette duelli e quattro contrasti aerei. Sui due goal, Colley, non ha colpe.
L’avvio deludente di stagione aveva fatto calare il suo prezzo, ma ora, con prestazioni sempre più autorevoli, Colley può tornare un oggetto prezioso del mercato della Sampdoria. Non che vada ceduto a tutti i costi, ma se dovesse continuare così, potrebbero aumentare le offerte per lui.
LEGGI ANCHE La moviola del Club: battuti da Giua. Il corner è inventato!
Verso maggio sembrava esserci un interessamento del Southampton – raccontato qui da ClubDoria46 – rimasto però solo un interessamento. Chissà che non si possa ripresentare qualche altro club, offrendo tra i 15 e i 20 milioni e generando così una grande plusvalenze.
Queste, al momento, sono ipotesi. La realtà è che la Sampdoria ora può godersi un Colley ritrovato e tornato a essere una certezza del pacchetto difensivo.