La Sampdoria ha messo gli occhi – di nuovo – su Marchizza, centrale dello Spezia, in prestito dal Sassuolo: possibile derby di mercato con il Genoa
Riccardo Marchizza deve ancora giocarsi i playoff di Serie B con il suo Spezia, ma il Sassuolo, proprietario del cartellino, sta già pregustando una plusvalenza. Il difensore centrale classe 1998 quest’anno si è affermato nella serie cadetta, giocando 23 partite e ha attirato su di sé le sirene della Sampdoria e del Genoa per quello che si prospetta come un vero e proprio derby di mercato.
Quello di Marchizza non è un nome nuovo dalle parti di Corte Lambruschini. I blucerchiati, infatti, lo cercarono già nel 2017, l’anno in cui passò, per 4,5 milioni di euro, dalla Roma proprio al Sassuolo. In quell’anno i discorsi, come affermò il procuratore, erano ben avviati, ma i giallorossi rifiutarono i tre milioni offerti da Ferrero. Marchizza, così, si accasò al Sassuolo, ma ora il suo destino può incontrarsi di nuovo con la strada verso Genova.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ferrero non vuole perdere: “Con la Juventus proviamoci”
Il prezzo del giocatore dipenderà anche da come andranno i playoff perché un’eventuale promozione dello Spezia potrebbe far alzare il costo del cartellino. Cartellino che al momento, secondo Transfermakt, vale 775mila euro. Considerando quanto lo pagò il Sassuolo, però, difficile che la valutazione possa scendere dai cinque milioni.
Sampdoria e Genoa guardano il mercato e studiano eventuali mosse, con il vantaggio, per i blucerchiati, di aver già mosso, anche se tre anni fa, i primi passi con Marchizza.