Gaston Ramirez ha risolto la gara di Lecce e sembra pronto a caricarsi la Sampdoria sulle spalle. Un ruolo da leader che potrebbe portare…
Gaston Ramirez ha regalato tre importantissimi alla Sampdoria, nella trasferta di Lecce. Una vittoria che lo stesso Ranieri, in conferenza stampa, ha paragonato all’ossigeno. L’uruguaiano dagli undici metri è stato freddo e decisivo. Il leader che serviva ai blucerchiati in questo momento, vista l’assenza di capitan Quagliarella.
Inoltre il trequartista è stato uno dei giocatori più decisiva della banda di Claudio Ranieri, con 7 reti e un assist in 20 partite tra campionato e Coppa Italia. Proprio le sette marcature rappresentano un record per il giocatore, in blucerchiato, dato che nelle scorse stagioni ne aveva segnati 3 e 4. Ramirez è anche a una solo goal di distanza dalla sua migliore stagione italiana, con il Bologna nella stagione 2012/13, quando finì in 8 occasioni nel tabellino marcatori.
LEGGI ANCHE: Sampdoria: Ranieri: “Quagliarella? Domenica sarà con noi”
Al termine della gara del ‘Via del Mare’ il giocatore, raggiunto dai giornalisti ha dichiarato: “Mi sento importante per la squadra e Ranieri ha una grande passione ed è fondamentale per noi, personalmente mi sento importante, percepisco la fiducia e questa è una cosa che ti fa stare bene. È il massimo per me”.
Parole che testimoniano come l’uruguaiano si senta al centro del progetto blucerchiato. Con Ranieri che si fida e si affida al suo estro e anche per questo s’inizia a parlare del rinnovo di contratto, in quel di Genova. Per il momento però Ferrero non ha voluto dare risposte chiare a chi gli chiedeva del fantomatico nuovo accordo con il giocatore. L’attuale contratto scadrà nel 2021, ma la Sampdoria e Ramirez sembrano essere destinati a continuare insieme.