L’Udinese prende tempo. Il patron Pozzo non vuole cedere Juan Musso. Strategia di mercato per alzare la valutazione? Se così fosse Emil Audero resterebbe ancora a difendere la porta della Sampdoria.
Nei giorni scorsi vi avevamo riportato l’interesse dell’Udinese nei confronti di Emil Audero, estremo difensore della Sampdoria. Il portiere blucerchiato, nonostante un campionato in chiaroscuro, sarebbe stato l’uomo giusto per l’Udinese per prendere il posto di Musso destinato a qualche big. Una possibilità, quella di salutare la società di Corte Lambruschini che potrebbe essere tramontata…
La società friulana dovrebbe essere alla ricerca di un nuovo numero uno, dato che Juan Musso, ha attirato l’attenzione dell’Inter. Il club della famiglia Zhang sono alle prese con il dopo-Handanovic e l’argentino sembra essere pronto a raccogliere il testimone dallo sloveno.
Proprio su Musso e il mercato si è espresso il patron dei bianconeri, Gianpaolo Pozzo: “Col giocatore condividiamo in pieno il fatto che un altro anno qui gli farebbe bene per la crescita. E’ ancora giovane, ha ampi margini di miglioramento. Ha un’ottima struttura fisica e lo ritengo molto vicino ad Handanovic”.
LEGGI ANCHE Turnover e Primavera, armi in più per la Sampdoria contro il caldo
Mercato Sampdoria: l’Udinese prende tempo…
Se da un lato il patron dell’Udinese sembra prendere tempo, un modo magari anche per non voler abbassare le proprie pretese, dall’altro, tra le righe, si può intuire un’invito alla squadra di Antonio Conte ad alzare la propria offerta. Il paragone con Handanovic non è del tutto casuale.
La Sampdoria continua ad osservare, da spettatrice interessata. La possibile partenza di Musso spalancherebbe le porte alla cessione di Audero. Un sacrificio (neanche troppo) necessario per le casse blucerchiate.
Massimo Ferrero, nella prossima sessione di mercato, ha tutta l’intenzione di realizzare qualche plusvalenza, vero e proprio ossigeno per le casse del suo club e in quest’ottica Audero è uno dei pochi giocatori che può aiutare la Sampdoria…