Un mercato non mercato. Non poteva essere altrimenti. Un mercato da 6, pure scarso. Con un ‘debito’, uno dei tanti, da ripianare (i 25 milioni della cosidetta ‘camera di compensazione’), con poca, pochissima liquidità a disposizione. Ci si è dovuti ingegnare, anzi arrangiare.
Alla fine i buchi sono stati tappati ma la Sampdoria. Dietro Claudio Ranieri ha avuto quello che voleva, forse anche di più. Tonelli e Yoshida. Due giocatori pronti, con esperienza, che possono fare la differenza per la nostra salvezza…
Il problema è un altro, è sempre l’attacco. E la Sampdoria là davanti ne è uscita indebolita. Almeno per questo gennaio. Antonino La Gumina oggi non può essere pronto per dare una mano in un reparto sempre alla disperata ricerca della zampata vincente.
LEGGI ANCHE Saldo finale mercato Samp: possibile + 20 milioni di euro
Un mercato promosso con riserva da parte nostra, mediamente insufficiente per i giornali sportivi. La Gazzetta dello Sport dà 5,5, il Corriere dello Sport 5. Sei pieno per Tuttosport. Sampdoria rimandata, ma il vero esame bisogna superarlo a maggio, a fine campionato…