Continua il conto alla rovescia per il ritorno in campo di Ibrahimovic, l’attaccante del Milan punta diversi record personali.
Un post sui social, come fosse un conto alla rovescia. Non una novità se si parla di Zlatan Ibrahimovic che aveva scritto “La quiete prima della tempesta“, informando i suoi tifosi, che sta per tornare. E la voglia di rimettere piede in campo dello svedese non è mai stata in dubbio.
Servirà ancora un po’ di tempo, ma il suo rientro si avvicina sempre di più. Il recupero dopo l’operazione di maggio al ginocchio procede a gonfie vele e l’attaccante rossonero farà parte del gruppo milanista che il 10 dicembre volerà a Dubai.
Milan, tutti i record di Ibrahimovic punta
Milan, Ibrahimovic tra il ritorno in campo a la caccia ai record mancanti
LEGGI ANCHE Sampdoria, Michniewicz elogia Bereszynski: possiamo contare su di lui…
I più ottimisti se lo aspettano in campo già a gennaio, i più realisti ad inizio febbraio. L’unica certezza è la sua voglia di tornare a giocare, anche perchè, oltre ovviamente a vincere qualcosa con il Milan, Ibra ha nel mirino alcuni obiettivi personali da raggiungere. Soprattutto in Champions League.
Il 14 febbraio 2023, a San Siro arriverà il Tottenham. Match che lo svedese vuole giocare a tutti i costi. Se dovesse scendere in campo, Zlatan diventerebbe il quinto giocatore più anziano a giocare una partita di Champions. Ai primi quattro posti di questa speciale classifica ci sono quattro portieri, dunque Ibra sarebbe il primo giocatore di movimento.
Se oltre a giocare dovesse riuscire a segnare anche un goal, il numero 11 rossonero diventerebbe il marcatore più anziano nella storia della Champions. Primato che attualmente appartiene a Francesco Totti che siglò una rete al CSKA Mosca a 38 anni, un mese e 29 giorni.
Ibrahimovic è a quota 48 gol nella massima competizione europea per club, quindi a un passo da quota 50 e inoltre entrerebbe nella Top 10 dei migliori marcatori in Champions. C’è infine anche un altro traguardo personale che lo svedese spera di raggiungere entro la fine di questa stagione, vale a dire i 100 goal con la maglia del Milan in tutte le competizioni. a Zlatan mancano otto centri. Non sarà facile, ma Ibra ha già dimostrato più volte che per lui nulla è impossibile.